Bentornato su ICrewPlay!
Torniamo a parlare di The World Ends With You, l’anime tratto dall’omonimo videogioco della Square Enix della quale vi avevamo già anticipato qualcosa in questo articolo.
The World Ends With You è stata una delle più grandi sorprese in vista di Anime Expo Lite e, dopo una lunga attesa priva di rivelazioni o anticipazioni, finalmente abbiamo maggiori dettagli sulla prossima uscita!
Nella rivelazione fatta in vista dell’Expo, presentata dallo Staff originale che ha curato i dettagli e lo sviluppo del videogioco diversi anni fa e che supporta totalmente l’anime in uscita, sono emersi succosi dettagli su ciò che ci aspetta all’interno della trasposizione cinematografica, che sarà pubblicata a livello mondiale nel 2021.
Per smorzare, seppur per un breve attimo, l’attesa che ci separa dall’uscita, noi di ICrewPlay abbiamo messo alla fine dell’articolo il primo trailer con la quale l’anime di The World Ends With You è stato presentato!
Per i vecchi fan del titolo e per tutti coloro che hanno avuto modo di giocare a The World Ends With You, è stato confermato che il cast vocale sarà lo stesso del videogioco, così come anche il compositore che in passato ha creato il tema musicale e che, in questa nuova avventura, si cimenterà nella composizione di temi appositamente pensati per l’adattamento anime.
Come ha rivelato in un’intervista, vorrebbe ricreare qualcosa che dia l’idea di una maturazione data dal tempo trascorso tra il videogioco e l’anime, ma che contenga al tempo stesso il sapore e la personalità di quelle melodie che, con la memoria, riporterebbero i vecchi fan agli schermi con la quale hanno avuto modo di fare la conoscenza di Neku, Shiba, Beat, Rhyme e gli altri personaggi della serie.
Come regista dell’anime è stato confermato Kazuya Ichikawa, già noto per Bakugan: Battle Planet e Monster Strike, mentre Midori Goto supervisionerà la sceneggiatura della nuova opera contenente i personaggi originali di Tetsuya Nomura. Lo studio che produrrà l’anime di The World Ends With You sarà DOMERICA x SHIN-EI Animation.
Con un elegante look animato dai tratti marcati che hanno contraddistinto il videogioco, The World Ends With You approda ufficialmente nella rete, anche se per ulteriori informazioni e rivelazioni dovremo purtroppo attendere fino al 2021.
Che dire, non appena trapeleranno nuove notizie, noi le trascriveremo per voi!
Al prossimo articolo.