I grandi appassionati di manga e anime ricorrono spesso all’acquisto di action figure che raffigurano i loro personaggi preferiti. C’è chi preferisce collezionare tutti i comprimari di una serie che ha lasciato un segno indelebile nella mente degli spettatori e chi vuole costruirsi nel tempo un harem dedicato ai protagonisti dall’aspetto più intrigante. Un mercato che, in Giappone, si avvicina ai trecento milioni di euro di sole esportazioni. I fan più accaniti di Neon Genesis Evangelion con una grande disponibilità economica potrebbero battere ogni record, portandosi a casa una vera e propria statua dell’unità Eva 01 alta ben 210 centimetri.
Small Worlds Tokyo ha annunciato la realizzazione di questo colossale accessorio, già disponibile per il pre-ordine.
Il gigantesco mecha dedicato al mondo di Evangelion ha un valore di 2,6 milioni di yen
Per una cifra vicina ai 25.000 euro sarà possibile portarsi a casa la versione base. Con circa 8.000 euro in più sarà possibile ottenere anche un Umbilical Cable lungo 5 metri, oltre a luci led, per una spesa totale di circa 33.000 euro.
Per il momento è prevista la produzione di venti esemplari, ma non è da escludere che la produzione possa aumentare. Small Worlds Tokyo ha delineato una produzione strutturata in modo simile ad un kickstarter, con l’avvio dei lavori previsto quando gli ordini avranno superato le dieci unità.
Anche le spese di spedizione previste sono considerevoli, da un minimo di 1.500 a un massimo di 3.000 euro per il solo Giappone, senza contare eventuali spedizioni oltreoceano.
Chi fosse interessato a questa edizione limitata, realizzata completamente su misura per pochissimi clienti in tutto il mondo, potrà quindi entrare in possesso di qualcosa di unico nel giro di qualche mese. Unico requisito: essere abbastanza folle da voler spendere così tanto per un robot alto più di due metri.