Viaggiando avanti e indietro nel tempo e nello spazio, i misteri della cittadina americana diventano sempre più inquietanti. Torna in libreria la serie dark firmata da Jeff Lemire, con i disegni di Andrea Sorrentino, con i colori di Dave Stuart. Il terzo volume di Gideon Falls sarà disponibile in libreria a partire dal 16 luglio con BAO Publishing.
Il thriller psicologico che vede protagonisti Norton Sinclair e Padre Fred, gli unici che sono riusciti a scovare il Fienile Nero, si fa più intenso. I due protagonisti devono seguire le tracce di un enigmatico assassino.
Per risolvere il mistero che avvolge Gideon Falls sarà necessario seguire le tracce del misterioso individuo
Un uomo che sembra capace di orrendi delitti e di spostarsi a proprio piacimento nello spazio e nel tempo. Il fatto che si faccia chiamare Norton Sinclair non fa che rendere l’enigma più oscuro. Chi è, allora, il giovane spaesato e ossessionato dal fienile che abbiamo conosciuto all’inizio della storia?
Jeff Lemire, autore canadese che ha collaborato con le principali case editrici americane su progetti di respiro internazionale, si è messo al lavoro su Gideon Falls subito dopo aver portato a termine Descender e Royal City.
In questo horror di stampo rurale, grande filone letterario squisitamente americano, troviamo una narrazione dal taglio cinematografico, che ricorda le atmosfere di Stephen King e M. Night Shyamalan.
Il pluripremiato team creativo Lemire-Sorrentino si mette alla prova con un’avventura che mette alla prova il lettore, con una serie di indizi da collegare come un puzzle, o un caso da risolvere, man mano che si procede con la lettura e ci si addentra in questo universo inquietante e misterioso. Una storia che è è riuscita a conquistare un Eisner Award come Miglior Nuova serie.
Il volume sarà disponibile per l’acquisto anche sul portale web di BAO Publishing.