Un personaggio cupo e contraddittorio, divorato da un passato doloroso, alla ricerca di risposte.
Arriva in libreria e fumetteria con Sergio Bonelli Editore il quarto episodio della serie Il Confine, di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi. I disegni sono affidati a Silvia Califano, con la copertina di Lorenzo LRNZ Ceccotti. La data di uscita è fissata per il 9 luglio.
La storia riprende nel momento in cui, ancora sotto shock per quanto avvenuto nel capitolo precedente, Antoine Jacob sembra aver perso ogni contatto con la realtà. Laura Denti, determinata a fidarsi delle sue parole, lo segue tra i boschi innevati e i sentieri che cambiano forma, alla ricerca delle rovine che custodiscono il più terrificante dei segreti. Corpi contusi, schiene marchiate, voci di bambini appena sussurrate. Figli scomparsi, nascosti e poi rivelati. Mentre oscuri patti vengono siglati all’ombra della montagna, una rete di risposte che celano nuove, inquietanti, domande si stringe intorno a Laura senza lasciarle via di scampo. A chi appartengono quelle spoglie insanguinate?
E se si celasse proprio lì, nella cripta del romitorio abbandonato, la risposta al mistero nascosto oltre il Confine?
“Nel quarto episodio”, racconta Giovanni Masi, “da ogni risposta nasce almeno un’altra domanda, in un gioco al rilancio che amplia la ragnatela di mistero che avvolge il nostro piccolo grande universo narrativo. Tesserla è stato un piacere e un lungo esercizio di concentrazione: Il Confine è un mosaico fatto di tasselli minuscoli, studiati pezzo per pezzo in fase di pre-produzione. Per orientarci nell’intreccio, abbiamo sempre guardato alla risposta fondamentale del mistero, di cui ogni evento, anche il più insignificante, è cassa di risonanza, come i cerchi creati da un sasso caduto in acqua. Ma cosa c’è sotto la superficie?”
Nella postfazione, anche Il Confine – Dodici scheletri propone un viaggio dietro le quinte, tra interviste agli autori, studi, sketch, versioni alternative e traiettorie impreviste nella realizzazione della serie.
Il volume sarà come sempre disponibile anche nello store digitale di Sergio Bonelli Editore.