L’account Twitter ufficiale dell’autore Kotono Katou, famoso per il suo manga intitolato Altair: Racconti di Battaglia (titolo tradotto dall’originale giapponese Shoukoku no Altair e dal titolo inglese Altair: A record of battles) ha rivelato che l’opera raggiungerà in climax nel prossimo capitolo, il numero 129, che verrà pubblicato nel numero di Monthly Shonen Sirius.
Il manga di Altair: Racconti di battaglia
Katou ha iniziato la pubblicazione del manga sulla rivista Monthly Shonen Sirius nel 2007. L’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il numero 22, è uscito in Giappone nel mese di settembre 2019, mentre il volume numero 23 verrà pubblicato nel mese di agosto. La versione in inglese del manga è disponibile sul sito di Kodansha Comics ed è solo in versione digitale.
Il manga ha anche inspirato un adattamento televisivo animato, andato in onda nel 2017 e disponibile in inglese su Amazon Prime Video.
Il manga ha anche inspirato un manga in quattro pannelli intitolato Shoukoku no! e uno spinoff pubblicato tra il 2012 e il 2013 intititolato Shoukoku no Altair-san. Un altra serie spinoff è quella disegnata da Hirokazu Kobayashi e Chika Katou intitolato Shoukoku no Altair Gaiden: Tookoku no Subaru del 2016.
La trama di Altair: Racconti di battaglia
Altair: racconti di battaglia (conosciuto anche con il titolo giapponese Shoukoku no Altair e con il titolo inglese Altair: A record of battles) è ambientata nel continente di Rumeliana, che sembra essere molto simile all’Europa e al Medio Oriente del XV secolo.
La storia vede come protagonista il giovane orfano Mahmut che viene nominato pascià dal sultano dello stato di Türkiye, sia per via delle sue grandi doti nella strategia bellica, sia per le sue doti da diplomatico.
Nonostante Türkiye sia un regno potente, non è immune alle mire espansionistiche dell’impero confinante, quello di Balt Rhein, con il quale era già stata disputata una guerra, quella che, per l’appunto, era costata la vita ai genitori di Mahmut.
Quando la situazione inizia a precipitare e una nuova guerra con Balt Rhein sembra inevitabile, Mahmut, consapevole dell’impossibilità di vincere la guerra, intraprende un viaggio verso occidente nella speranza di poter creare delle alleanze militari e mettere così fine alla minaccia dell’impero.
Fonti: Account Twitter