Il blocco televisivo intitolato Anime Guild, della rete televisiva Bs-Fuji, ha annunciato che trasmetterà l’anime Journal of the Mysterious Creatures (titolo tradotto dell’originale giapponese Ijou Seibutsu Kenunroku). La trasmissione dell’anime inizierà a partire dal 7 luglio alle ore 24:30 (quindi, tecnicamente, il giorno 8 luglio alle 00:30).
La serie televisiva animata è andata in onda in cina nel mese di giugno 2019. La trasmissione dell’anime in Giappone sarebbe dovuta avvenire quello stesso anno, ma, per problemi non noti, è stata posticipata.
I membri del cast di Journal of the Mysterious Creatures
Tra i doppiatori giapponesi che fanno parte del cast è possibile trovare:
- Jou Mikami che interpreta il ruolo di Yoshihito
- Aya Suzaki che interpreta il ruolo di Lily
- Yuuko Natsuyoshi che interpreta il ruolo di Vivian
Tra i membri che fanno parte del cast è possibile trovare:
- Yukio Nishimoto come il direttore dell’anime
- Childern’s Playground Creative Inc. come l’azienda responsabile del disegno dei personaggi
- Childern’s Playground Media Inc. come il produttore della serie televisiva
- MMT Technologu Co,. Ltd come il responsabile della produzione dell’animazione
- REAL-T come l’editore
- bilibili come il produttore dell’anime
- . +α/Alpha-Kyun come il gruppo che canta la sigla di chiusura dell’anime
La trama di Journal of the Mysterious Creatures
La storia, del genere science-fiction fantasy si basa sulla novel cinese di 遠瞳 (la romanizzazione del nome non è ancora stata ufficializzata, proprio per questo motivo rimarrà solo con questi caratteri).
La storia si incentra su Yoshihito, un ragazzo di 23 anni, senza un lavoro e senza una ragazza. Per poter riuscire a vivere normalmente, decide di additare una delle stanze presenti nella sua casa.
Mentre mostra la stanza a Lily, la prima ragazza che ha risposto all’annuncio, questa viene attaccata da un vampiro di nome Vivian. A sua volta, Lily si rivela essere un lupo mannaro.
Mentre Yoshihito, Vivian e Lily iniziano a vivere nella stessa casa, Yoshihito attira l’attenzione di un’organizzazione che si occupa di mantenere la pace negli universi paralleli, e sembra che altre creature abbiano preso di mira la sua casa.
Fonti: Bs-Fuji