Un’ossessione lunga cinquant’anni, una caccia che sembra non fermarsi mai.
SaldaPress porta in Italia Godzilla – La Guerra dei 50 anni, graphic novel scritta e disegnata da James Stokoe, talento del fumetto americano già autore di Aliens: Orbita Mortale. Il volume cartonato sarà disponibile in fumetteria, libreria e sullo store digitale di saldaPress a partire dal 2 luglio.
Nel 1954 uscì nei cinema giapponesi un film destinato a fare la storia. Godzilla era un kaiju, un mostro raffigurato come un gigantesco dinosauro, reso potentissimo dalle radiazioni nucleari e deciso a portare distruzione. Negli anni successivi, molti altri film sono stati dedicati al Re dei Mostri e ai suoi altrettanto fantastici nemici, dando origine a un brand planetario.
Godzilla – La guerra dei 50 anni ha inizio negli anni Cinquanta, il giorno dell’apparizione del gigante in Giappone
La storia ha inizio proprio nel 1954 e ha per protagonista Ota Murakami, un soldato arruolato nei giorni in cui Godzilla sbarca per la prima volta sulle coste giapponesi, scatenando la propria furia distruttrice. Insieme al suo amico e commilitone Kentaro Yoshisima, Ota prova a salvare quante più vite possibile. Ma, soprattutto, sviluppa una vera e propria ossessione per il gigantesco mostro.
Un’ossessione che lo vedrà nel corso del tempo dare la caccia al mostro in Vietnam, in India e in molti altri luoghi, mentre prende vita un complotto legato al trasmettitore psionico capace di attirare Godzilla, Megalon, Mothra, Rodan e tutte le altre mostruose creature che portano sul nostro pianeta morte e distruzione, indifferenti alle sorti della nostra razza.
Il volume presenta numerosi materiali speciali dedicati al mito di Godzilla, che faranno la felicità dei suoi fan. Stokoe si è messo alla prova, dimostrando di saper aderire all’estetica delle origini di Godzilla, con un tratto unico nel panorama dei comics made in Usa, tanto da suscitare l’ammirazione di un autore come Daniel Warren Johnson.