Nelle ultime settimane si sono susseguite varie notizie sulla trasposizione animata di The God of High School, serie originariamente diffusa come webtoon dal creatore Yongie Park.
È finito il tempo delle speculazioni. Crunchyroll attraverso l’ultimo trailer ha comunicato la data d’esordio del nuovo anime originale del portale americano. Il 6 luglio The God of High School sarà disponibile per la visione a tutti gli utenti del sito, con l’opzione di un doppiaggio completo in lingua inglese.
The God of High School racconta le avventure di Jin Mori, un adolescente che si è autoproclamato lo studente più forte della sua scuola superiore, dopo aver dimostrato la propria forza contro innumerevoli avversari. Ma la vera sfida deve ancora cominciare.
Jin è stato invitato al torneo The God of High School, per determinare chi sia davvero lo studente più forte
Il nostro protagonista vede la sua vita cambiare dopo questo invito. Per convincerlo, gli viene spiegato che il vincitore potrà ottenere qualunque cosa voglia. I concorrenti sono temibili combattenti, che a loro volta provano ad arrivare in fondo al torneo per realizzare i propri sogni. Ogni forma di combattimento è permessa, dalle arti marziali all’utilizzo di armi. Si preannunciano sfide epiche, in cui perfino il potere degli dei potrà intervenire per ribaltare le sorti degli scontri.
Una caotica battaglia tra studenti dalla forza inarrivabile sta per iniziare.
Per il momento non ci sono altre informazioni disponibili, se non riguardo alle sigle. Il tema di apertura è curato da KSUKE, mentre la sigla finale vedrà la partecipazione di CIX. La nuova serie Mappa, prodotta da Sola Entertainment con i disegni di Manabu Akita si preannuncia come una tra le novità di maggior rilievo della stagione. La seconda opera realizzata in collaborazione col portale Webtoon punta a sconvolgere gli spettatori con uno stile fresco, una ventata di novità nel genere shonen.