Unnamed Memory sta per passare al cartaceo. L’annuncio arriva dalla pagina Twitter della light novel targata Dengeki Bunko. Come per la serie The Isolator scritta da Reki Kawahara il manga sarà ad opera di Naoki Koshimizu, già al lavoro.
L’adattamento di The Isolator aveva debuttato nel 2016 sulla rivista Dengeki Daioh, dove anche Unnamed Memory arriverà a settembre. La pubblicazione mensile di serie alle spalle ne ha parecchie, puntuali ogni 21 del mese: tra i titoli di maggior successo possiamo ricordare Toradora! e Bloom Into You.
La storia originale di Unnamed Memory ha un passato d’eccezione: iniziò a essere conosciuta nel 2012 grazie al sito web Shosetsuka ni Naro, per poi passare al cartaceo solo sei anni più tardi.
Unnamed Memory, la trama
La light novel è ambientata in un mondo fantasy di ispirazione medievale. Il protagonista è il principe Oscar, un giovane di vent’anni su cui grava una maledizione. Nella sua vita, come imposto dal maleficio, non potrà mai avere figli.
Deciso a liberarsi da questo peso, Oscar parte alla ricerca della potente strega Tinasha, sperando che lei gli possa dare una soluzione. Non appena riesce ad incontrarla, però, dopo una serie di prove, Tinasha scopre di avvertire verso di lui uno strano legame, indefinibile. Inizia così tra Oscar e la strega una forma di corteggiamento e una relazione che piano piano si rafforza sempre di più.
Al principio il principe è solo vincolato a proteggere Tinasha per un anno, in cambio dello scioglimento della maledizione. Si ritrova dunque ad essere il protettore di una persona che stando alle norme del loro mondo dovrebbe odiare, se non uccidere, come spesso gli ricorda anche lei.
Eppure un anno è lungo ed è facile restare coinvolti più di quanto si pensi, come sarà proprio il caso di Oscar. Il suo destino si complicherà ancora di più proprio quando sarebbe dovuto essere libero…