Qualche giorno fa Hiro Mashima stesso aveva promesso un grande annuncio riguardo al suo ultimo lavoro, Edens Zero (ne avevamo parlato in questo articolo). E il mangaka, autore di Rave e Fairy Tail, ha mantenuto la promessa. Twittando sul suo profilo ufficiale, Mashima ha rivelato che Edens Zero riceverà presto un adattamento anime!
La notizia ha suscitato subito grande goia tra i fan, che chiedevano a gran voce la versione animata (insieme a quella del seguito di Fairy Tail, ovvero la Quest dei 100 Anni). Per l’occasione, visto il seguito straordinario della notizia, Mashima ha pubblicato, sempre su suo twitter, un artwork di Edens Zero da lui realizzato.
Edens Zero
La storia di Edens Zero incomincia sul pianeta Granbell, una volta sede di un gigantesco parco divertimenti ora abbandonato. Shiki Granbell è un essere umano, l’unico abitante umano del pianeta in mezzo ad animatronic senzienti. Shiki è stato allevato dal Gran Demone Ziggy, un robot che durante i tempi del parco divertimenti interpretava il Re Malvagio, e sogna di poter partire ed esplorare nuovi mondi.
Un giorno Shiki incontra Rebecca, una influencer spaziale che è in viaggio per il cosmo per girare nuovi video da caricare sul suo canale e diventare famosa. Rebecca è capitata su Granbell per caso ed è stata imprigionata da alcuni robot impazziti per poi essere soccorsa da Shiki. Seguendo il suo spirito di avventura, Shiki si unisce a Rebecca a bordo della nave Edens Zero.
Il manga ha iniziato la sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump a giugno del 2018, riscuotendo subito successo e venendo tradotto in cinque lingue e reso disponibile il download digitale dei capitoli. Il manga è anche arrivato in Italia a maggio del 2019, pubblicato da Star Comics.
Al momento non vi sono altre notizie riguardanti l’adattamento anime di Edens Zero (non si sa nemmeno lo studio che lo produrrà), ma l’autore stesso invita a restare in ascolto per altre novità.