L’autrice di Twittering Birds Never Fly, Yoneda Kou ha annunciato l’imminente fine del famoso manga yaoi ormai arrivato al suo sesto volume.
Twittering Birds Never Fly
Twittering Birds Never Fly (Saezuru Tori wa Habatakanai) ruota intorno ai personaggi di Chikara Doumeki, un ex-poliziotto appena uscito di prigione, e Yashiro, un giovane ed intelligente boss della yakuza, ma con un’ossessione per il sesso e il masochismo.
Doumeki diventa uno dei subordinati di Yashiro e ne attira l’attenzione quando quest’ultimo scopre che l’ex-poliziotto è affetto da impotenza.
La storia si evolve attorno al cambiamento emotivo dei due personaggi e ai tradimenti all’interno dell’organizzazione, affrontando anche diversi temi psicologici derivati da traumi.
Serializzato dal 2008 sulla rivista HertZ, Twittering Birds Never Fly è il seguito di due precedenti one shot: Don’t Stay Gold , che racconta l’incontro tra il dottor Kageyama e Kuga, e Tadayoedo Shizumazu, Saredo Naki mo Sezu, che invece parla dell’incontro tra Yashiro e Kageyama durante le superiori.
Il manga è arrivato alla pubblicazione del suo sesto volume a maggio 2019.
Dal manga è anche stato tratto un film questo febbraio intitolato Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather, animato dallo studio GRIZZLY e primo di una trilogia in produzione, e un audio drama composto da 5 volumi (2013-2018). Annunciato anche l’adattamento in original anime DVD della one shot Don’t Stay Gold.
L’opera è stata inoltre una delle nominate per i Sugoi Japan Award nel 2016.
In vista la fine del manga
L’annuncio è arrivato con l’ultima uscita della rivista Da Vinci della Kadokawa Media Factory. La mangaka ha infatti dichiarato che è sua intenzione terminare Saezuru Tori wa Habatakanai in due o tre volumi.
Bisogna, però, tener conto che i volumi dell’opera vengono pubblicati con cadenza quasi annuale, per cui per i fan dell’amato manga c’è ancora parecchio tempo per godersi il manga e la tormentata relazione tra Yashiro e Doumeki.