Rivede la luce un dossier datato 1974 contenente verbali, relazioni, analisi, reperti, nonché una ricchissima documentazione relativa a un famoso criminale ancora oggi latitante e instancabilmente dedito alle sue attività.
Torna sugli scaffali delle fumetterie dal 5 giugno quello che tra gli appassionati è conosciuto come Il Libro Rosso di Diabolik, un pezzo imperdibile per ogni vero collezionista delle avventure del personaggio creato dalle sorelle Giussani. Il volume sarà disponibile anche il libreria a partire dal 25 giugno.
Dopo il successo di Diabolik – I numeri 1, Edizioni NPE propone una nuova collaborazione con l’editore Astorina. La ristampa è totalmente anastatica e fedele all’originale, realizzata in un cartonato di lusso, la cui edizione Limited è andata esaurita in poche ore.
Edizioni NPE dona nuova vita a uno dei protagonisti del fumetto made in Italy, a quasi sessant’anni dalla sua prima apparizione. Un omaggio ai fan di vecchia data e a chi ha scoperto solo di recente il capolavoro di Angela e Luciana Giussani.
Un volume imperdibile per gli appassionati di Diabolik
L’opera, che comprende 260 pagine a colori, in formato 23,7×34 cm, contiene alcune tra le storie più famose, riprendendo in ogni sua parte il volume pubblicato da Aster-Dardo nel novembre del 2001. Un lungo dossier e un articolo scritto da Alfredo Castelli (Martin Mystère) e Mario Gomboli (Diabolik) fanno da naturale complemento alle avventure del celebre ladro che terrorizza la città di Clerville, città ispirata a Parigi, sede della maggior parte delle avventure.
Sono sette le storie contenute all’interno del Libro Rosso, che vedono Diabolik confrontarsi con il suo terno rivale, l’ispettore Ginko, la sua compagna Eva Kank, pericolosi assassini e perfino un pericoloso imitatore, che sembra volersi sostituire al nostro protagonista. Una carrellata che ci porta all’interno della psiche del personaggio, dalle sue origini alle motivazioni per cui è spinto ad agire in questo modo.