All’uscita di Great Pretender su Netflix manca ormai solo un mese, e la sua promozione continua. Il sito di Wit Studio ha rilasciato un video promozionale con la base che diventerà il tema musicale della serie. Ed ecco la sorpesa. La canzone prescelta è la cover di un brano dei Platters: l’originale è del 1955, ma nel 1987 Freddie Mercury ne realizzò una propria interpetazione che raggiunse un altissimo successo.
Perché mai proprio questo singolo? Per una questione di titolo: The Great Pretender è il nome di battesimo dell’anime, ed è giusto che abbia la canzone omonima ad accompagnarlo. Scontato, dirai: eppure si tratta del primo caso in assoluto in cui una canzone di Mercury sia stata scelta come base musicale per un anime.
Come se non bastasse, per catturare l’attenzione dei telespettatori, la Toho Animation proporrà sul suo canale Youtube uno speciale previsto per il 2 giugno, dove ci sarà un primo assaggio del doppiaggio del cast. Abbiamo Chiaki Kobayashi per il protagonista Makoto, Junichi Suwabe per il francese Laurent, Natsumi Fujiwara per Aby e Mie Sonozaki per l’agente statunitense Paula Dickins.
The Great Pretender, anteprima
L’anime in arrivo è sotto la direzione di Hiro Kaburagi, mentre al lavoro sui personaggi troviamo Yoshiyuki Sadamoto, già disegnatore di Evangelion. L’uscita dell’anime in Giappone è fissata per il 2 giugno su Netflix, ma arriverà anche in TV sulla Kansai TV, la Tokai TV e altri canali solo a partire dall’8 luglio.
La storia ha come protagonista un giovane furfante di nome Makoto, che vive mettendo a segno piccoli colpi assieme al complice Kudo. Un giorno sceglie come vittima un signore distinto di nome Laurent Thierry, che scoprirà solo troppo tardi essere un esponente della mafia dotato di grande abilità, monitorato dall’FBI. Il ragazzo verrà presto coinvolto negli affari di Laurent, e mantenere un basso profilo non sarà più così facile…