Un ragazzo sfida il suo destino, scoprendo un segreto che potrebbe cambiare il mondo. È disponibile per la prevendita Ico – Il Castello delle Nebbie di Miyuki Miyabe, direttamente sul sito dell’editore Kappalab.
L’edizione cartacea sarà disponibile in libreria in autunno, per il momento sarà possibile assicurarsi una copia del libro effettuando il preordine, che garantisce l’invio senza spese di spedizione.
Il libro racconta la storia di Ico, emarginato dagli altri abitanti del suo villaggio perché diverso dagli altri bambini. Dalla sua fronte sporge infatti un paio di corna.
Nella cittadina di Tokusa questa condizione è considerata da sempre un simbolo di sventura, quindi il destino del giovane sembra segnato. Un’antica tradizione prevede che sia abbandonato all’interno del Castello delle Nebbie, un’immensa e labirintica costruzione le cui architetture sono ispirate a quelle dei dipinti di Giorgio De Chirico, antico teatro di misteriosi eventi.
Il ragazzo non accetta la sua sorte senza lottare. Quando incontra Yorda, una ragazza che non parla la sua lingua e la cui pelle emana un innaturale chiarore, decide d’impegnarsi a trovare insieme a lei la soluzione al grande rompicapo che potrebbe cambiare la sorte del mondo. Il ragazzo viene a conoscenza di quello che accadde all’interno di quel castello, e perché da allora tutto cambiò.
Miyuki Miyabe racconta una storia dall’atmosfera evocativa, tratta da Ico, videogioco del 2001
Il romanzo descrive in modo più approfondito ed espanso la storia dei personaggi prima e dopo il loro incontro all’interno del castello, con punti di vista nuovi e freschi.
L’autrice giapponese riesce a intrecciare diversi registri, forte della sua esperienza con la sceneggiatura di film e serie tv.
In seguito all’entusiasmo internazionale per questa avventura, Sony ha prodotto Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ambientati nello stesso mondo fantastico di Ico, ottenendo altrettanto successo e plauso di critica e pubblico.