Nello speciale in streaming dal vivo “Latest Dragon Quest: The Adventure of Dai Info: Dai Send-Off Special” è stato annunciato il cast di doppiatori del nuovo anime Dragon Quest: The Adventure of Dai (Dragon Quest: Dai no Daibōken). E’ stato anche riferito che l’anime sarà presentato in anteprima ad ottobre.
I doppiatori sono:
Atsumi Tanezaki nel ruolo di Dai
Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di Popp
Mikako Komatsu nel ruolo di Maam
Saori Hayami nel ruolo di Leona
Takahiro Sakurai nel ruolo di Avan
Yuuki Kaji nel ruolo di Hyunckel
I doppiatori sono diversi dalla serie originale che debuttò tra 1991 e 1992.
SINOSSI DRAGON QUEST: THE ADVENTURE OF DAI
Dopo la sconfitta del signore dei demoni Hadlar, tutti i mostri sono stati liberati dal suo dominio e si sono trasferiti sull’isola di Delmurin. Dai è l’unico essere umano che vive sull’isola. Cresciuto dal gentile mostro Brass, il suo sogno è di diventare un eroe e questo si realizza quando Avan lo allena per affrontare Hadlar, che è stato resuscitato. Hadlar annuncia di lavorare per un demone più potente e Avan è pronto per confrontarlo, arrivando a usare l’incantesimo Sacrificio, che consuma la vita di cui lo utilizza. Tuttavia non è in grado di sconfiggerlo. Improvvisamente compare sulla fronte di Dai un segno, che gli conferisce straordinari poteri in grado di respingere Hadlar. Intraprende così un viaggio per vendicare il suo maestro e far tornare la pace sul suo mondo.
Toei Animation sta producendo l’anime, che sarà ibrido CGI e animazione 2D. Il manga è stato ed è ancora fonte di ispirazione per di videogiochi.
Il manga di 37 volumi è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1989 al 1996.
L’anime più recente del franchise Dragon Quest è il film Dragon Quest Your Story uscito Giappone lo scorso 2 agosto. Il 27 maggio si è festeggiato il 34 ° anniversario del suo primo gioco di ruolo.