Il 15 maggio Netflix USA ha annunciato che la prima dell’anime Brand New Animal o BNA sarà il 30 giugno. L’anime è l’ultimo progetto di Studio Trigger, già noto per altri lavori come Little Witch Academia e Kill la Kill. Questo annuncio è per ora limitato al mercato nordamericano ma l’anime potrebbe essere trasmesso presto anche nel resto del mondo e quindi anche in Italia.
BNA è arrivato sulle reti televisive lo scorso 8 aprile e le puntate sono state rilasciate in anteprima su Netflix Japan. In totale la serie è composta da 12 episodi. Non sono state rilasciate conferme o informazioni su una possibile seconda stagione.
Il progetto è diretto da Yoh Yoshinari (Little Witch Academia) e ha la sceneggiatura di Kazuki Nakashima, già responsabile della sceneggiatura per Gurren Lagann e Kill la Kill. Il character design è ad opera di Yusuke Yoshigaki (Space Patrol Luluco, Ninja Slayer), mentre Naoki Takeda è il direttore dell’animazione. Tra i membri dello staff sono accreditati anche Masanobu Nomura, in qualità di responsabile della direzione artistica, e Yukiko Kakita, come tecnico del colore. Mabanua ha realizzato la colonna sonora.
TRAMA DI BRAND NEW ANIMAL
Animacity, un paradiso per animali umani che festeggia il decimo anniversario. In questa città arriva, con non poche difficoltà, una ragazza tanuki di nome Michiru che prima era un essere umano. Durante i festeggiamenti incontra Shirou, un potente animale umano che spesso collabora con la polizia e che non esita a combattere i terroristi che attanagliano la città. Diventerà il tutore di Michiru e cercherà di aiutarla a capire come sia diventata un animale umano. Nel frattempo la ragazza capirà e sperimenterà come vivono realmente gli abitanti di Animacity e cercherà di integrarsi, non dimenticando la parte umana che la contraddistingue. I due dovranno anche vedersela con un nemico tanto imprevedibile quanto scaltro.