Avevamo già parlato in precedenza del manga Fire Force. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link.
Con l’uscita del volume numero 23 in Giappone, l’autore del manga Atsushi Ohkubo ha annunciato che Fire Force sta entrando nella sua parte finale. L’autore ha in seguito affermato che questa è la sua ultima opera, quindi ha chiesto ai fan di accompagnarlo in questo ultimo viaggio.
Il volume numero 24 uscirà il 17 luglio in Giappone.
La trama di Fire Force
Il terrore ha paralizzato Tokyo, da quando molte persone, possedute dai demoni, hanno iniziato a prendere fuoco. Ciò ha portato alla creazione di una forza speciale, la Fire Force, una squadra pronta ad intervenire in qualsiasi momento per spegnere i fuochi. Nella squadra c’è anche Shinra, un ragazzo che ha la particolare abilità di correre alla velocità di un razzo, lasciando dietro di sé la famosa “impronta del demone” e distruggendo le sue scarpe nel processo. Ma l’origine di questa terribile situazione verrà scoperta? O la città è condannata ad una lenta ed inevitabile rovina per via delle fiamme?
Il manga di Fire Force
Ohkubo ha iniziato la pubblicazione del manga sul Weekly Shounen Magazine, edito da Kodansha, a settembre 2015. In Giappone, il 17 dicembre è stato pubblicato il volume numero 21. In Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017.
Il manga ha anche avuto un adattamento animato tra il 5 luglio e il 27 dicembre 2019.
Altre opere dell’autore di Fire Force
Nonostante le opere dell’autore sia quantitativamente poche, Ohkubo ha avuto un notevole successo. La sua precedente opera, Soul Eater, si compone di 25 volumi. L’opera ha in seguito ottenuto un adattamento animato di 51 episodi, anche se l’anime si è fermato prima rispetto al manga.
In Italia, entrambe le opere sono state acquistate: il manga è stato pubblicato dalla Planet Manga, mentre la serie animata è stata doppiata dalla Dynit e trasmessa anche su Rai 4.