Buona notizia per i fan di SSSS Gridman! Trigger a quanto pare vuole espandere il suo universo narrativo e l’ultima aggiunta è il progetto denominato SSSS Dynazenon. A questo proposito, Trigger ha rilasciato una nuova visual promozionale.
SSSS Dynazenon: cosa aspettarci?
SSSS Dynazenon si porrà rispetto a Gridman come una seconda stagione, anche se al momento non si sa se si tratta di un sequel diretto o di una narrazione complementare (anche se i nomi dei personaggi presentati differiscono del tutto da quelli della serie, facendo presupporre per la seconda ipotesi). Inoltre, non si sa se tale progetto anime sarà una serie televisiva a tutti gli effetti, un film oppure un OAV (o una serie di OAV).
Trigger non ha rilasciato dettagli a questo proposito, e nemmeno il sito ufficiale dell’anime è provido di informazioni. Tuttavia, lo staff ha rivelato alcuni dei doppiatori del cast:
- Daiki Hamano nel ruolo di Gauma
- Junya Enoki nel ruolo di Yomogi Asanaka
- Shion Wakayama nel ruolo di Yume Minami
- Yuichiro Umehara nel ruolo di Koyomi Yamanaka
- Chika Anzai nel ruolo di Chise Asukagawa
Alla direzione del progetto tornerà Akira Amemiya, che ha già lavorato a Gridman, Keiichi Hasegawa sarà sceneggiatore e il character designer sarà affidato a Masaru Sakamoto. Studio Trigger, ovviamente, si occuperà dell’animazione.
SSSS Gridman è l’adattamento animato della serie Tokusatsu Denkou Choujin Gridman di inizio anni 90. Trasmesso tra ottobre e dicembre del 2018, l’anime è incentrato su Yuta Hibiki, un liceale affetto da amnesia che abita nella città fittizia di Tsutsujidai. Un giorno, Yuta viene a contatto con l’Iper Agente Gridman, adesso presente in un vecchio computer, che gli dà la missione di proteggere la città dall’attacco dei Kaiju, incarico che il ragazzo accetta anche per scoprire di più riguardo alla sua perdita di memoria. Yuta diventa quindi membro dell’Alleanza Gridman insieme ad alcuni suoi compagni di scuola per difendere la città.
Per adesso non abbiamo nuove informazioni circa SSSS Dynazenon. Non resta quindi che controllare i social e aspettare nuove notizie.