Recentemente, è stato aperto un nuovo sito per il futuro anime Iwa-Kakeru! -Sports Climbing Girls- che trae ispirazione dell’omonimo manga disegnato dalla mangaka Ryuudai Ishizawa e per il quale è stato creato anche un seguito, intitolato Iwa-Kakeru!! -Try a new climbing-.
Il manga è stato lanciato nel 2017 e i Giochi Olimpici di Tokyo saranno i primi giochi olimpici dove la scalata sarà riconosciuta come uno sport ufficiale.
Il cast di Iwa-Kakeru! -Sports Climbing Girls-
Fino ad ora, sono stati annunciati solo pochi doppiatori, e per giunta dei personaggi principali. Tra i doppiatori annunciati è possibile trovare:
- Sumire Uesaka che interpreta il ruolo di Konomi Kasahara, una ragazza che risulta essere un genio nei giochi di puzzle e che è una principiante per lo sport della scalata, ma che ha una grande abilità nell’individuare i punti da agganciare e le mosse da fare
- Yui Ishikawa che interpreta il ruolo di Jun Uehara, una ragazza al primo anno che detiene il titolo di Hanamiya Speedster e che devolve la sua vita alla scalata sin dalla più tenera età
- Aina Suzuki che interpreta il ruolo di Sayo Yotsuba, una ragazza del secondo anno e capitana della squadra di scalata, conosciute tra le altre ragazze delle altre squadre come una delle “tre principesse della scalata”
- Miyu Tomita che interpreta il ruolo di Nonoaka Sugiura, una studentessa del secondo anno e una cara amica di Sayo, specialmente all’interno della squadra
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tetsuro Amino come il direttore dell’anime firmato BLADE
- Touko Machida come il responsabile della scrittura dei copioni
- Yoshihiro Watanabe come il disegnatore dei personaggi
- Tsunasa Ito come il compositore delle musiche
La trama di Iwa-Kakery! -Sports Climbing Girls-
La trama di entrambi i manga si incentra su delle ragazze che competono nello sport della scalata, in particolare, si tratta di pareti che sono state costruite in maniera artificiale e che sono in grado di mettere alla prova non solo il corpo dell’atleta, ma anche la sua mente. La studentessa del primo anno delle superiori Konomo Kasahara scopre questo sport alla scuola che sta frequentando, ovvero la Hanamiya Girls’ High School, e se ne ritrova affascinata, specialmente dopo aver passato ad allenare la sua mente per tre anni alle scuole medie, completando giochi di puzzle. La sua vita cambia nel momento in cui si trova ad affrontare la nuova parete ad ostacoli della scuola, cosa che la porterà ad entrare nella squadra scolastica di scalata.
Fonti: Comic Natalie