Il nuovo volume della rivista Dengeki Maoh edita da Kadokawa ha rivelato che il duo Kaishaku, creatore del manga originale intitola Kannazuki no Miko: Destiny of the Shrine Maiden ha rivelato che nel volume della rivista che uscirà il 27 maggio sarà pubblicato il primo capitolo del nuovo spinoff.
La trama del manga di Kannazuki no Miko: Destiny of the Shrine Maiden
Una timida ragazza di nome Himeko adora Chikane, la fantastica principessa dell’esclusiva scuola che frequenta. L’evento che attendeva con tanta impazienza era il giorno del loro sedicesimo compleanno, in quanto avrebbero avuto una festa insieme. Ma in quel giorno tanto atteso, appare nel cielo un tempio e dei robot giganti iniziano a distruggere la scuola. Proprio durante l’attacco, Himeko scopre di essere la reincarnazione della Sacerdotessa solare mentre Chikane, come sua controparte, scopre di essere la reincarnazione della Sacerdotessa lunare. Mentre i misteri iniziano piano piano ad essere svelati, una cosa sembra chiara alle ragazze: le loro vite non potranno mai più essere le stesse.
La serializzazione del manga e l’anime di Kannazuki no Miko: Destiny of the Shrine Maiden
Il manga di Kannazuki no Miko: Destiny of the Shrine Maiden è stato lanciato sulla rivista Shounen Jump edita dalla Kadokawa nel 2004. La serie è composta da due volumi. I due volumi in inglese sono stati pubblicati da Tokyopop nel 2008 con il titolo Kannazuki no Miko: Destiny of Shrine Maiden.
Il manga ha in seguito ricevuto un adattamento animato, composto da un totale di 12 episodi, che è andato in onda nel 2004. L’azienda Geon ha rilasciato nel 2006 tre DVD della serie. La serie ha poi avuto una seconda uscita per mano della Sentai Filmworks con il nome di Destiny of the Shrine Maiden.
Kaishaku è composto da due artisti di nome Hitoshi Ota e Terumasa Shichinohe. Le altre opere da loro rilasciate sono: Steel Angel Kurumi, Magical Meow Meow Taruto, UFO Ultramaiden Valkyrue, Key Princess Story: Eternal Alice Rondo e Kyoshiro to towa no sora. Il manga più recente, terminato nel 2017, si intitola Red Blood Red Legacy.
Fonti: Dengeku Maoh