Bentornati alla nostra rubrica Boys and Lovers. La settimana scorsa abbiamo dato uno sguardo agli anime yaoi annunciati per le prossime stagioni (se ve li siete persi potete dare un’occhiata a questo link), oggi invece parleremo di una notizia importante per gli amanti delle opere di Harada: JPop annuncia Yoru to asa no uta e Yoru to asa no uta encore.
J-Pop ha già portato in Italia alcuni titoli di questa mangaka conosciuta per i suoi contenuti forti e per le scene di sesso esplicite. Di seguito alcune informazioni tecniche sui volumi in uscita.
Informazioni tecniche
Queste sono le indicazioni che troviamo sul sito J-Pop riguardo i due volumi in uscita:
Yoru to Asa no Uta
-
di Harada
-
Volume unico
-
Formato: 12×16,9
-
BROSSURATO CON SOVRACOPERTINA
-
Prezzo: € 6,90
-
Dopo Yatamomo, Color Recipe e Nega & Posi, un nuovo volume della maestra dello yaoi Harada! Nel backstage di un concerto, uno degli ambienti più promiscui conosciuti dall’uomo, si incrociano le strade di Asaichi e Yoru: il primo è un cantante con una voce mediocre, interessato solo alle ragazze che gli ronzano intorno e pesantemente omofobo, mentre il secondo è il nuovo bassista della band stranamente attratto da lui, nonostante la crudeltà con cui viene trattato… Questa è la loro storia, trasgressiva e a ritmo di musica!
Yoru to Asa no Uta – Encore
-
di Harada
-
Volume unico
-
Formato: 12×16,9
-
BROSSURATO CON SOVRACOPERTINA
-
Prezzo: € 6,90
-
Ogni concerto che si rispetti ha un “Encore”, e anche Yoru to Asa no Uta fa il bis! La relazione tra Asaichi e Yoru è appena cominciata e la popolarità della band aumenta sempre più, soprattutto tra le ragazze… riuscirà Asaichi a conciliare le sue ambizioni da frontman con i (contrastanti) sentimenti che prova nei confronti di Yoru, il bellissimo bassista così ciecamente innamorato di lui?
Harada
Nasce nella prefettura di Kanagawa, dal 2011 inizia a disegnare doujin bl a tema Gintama e l’anno successivo pubblica i racconti autoconclusivi Henai, Henai: Maotokohen e Suimenka su Erotoro, antologia a tema BL dell’editore Libre Shuppan.
Le sue opere
-
Nii-chan del 2013 in volume unico, inedito in Italia
-
Yatamomo del 2013 in 3 volumi, pubblicato in Italia dalla J-Pop nel 2018
-
Nega e Posi del 2014 in 2 volumi, edita in Italia dalla J-Pop
-
Joshi BL del 2015 in volume unico, inedito in Italia
-
Yoru to asa no uta – The song of night and day del 2015 (Annunciato dalla J-Pop per il 2020)
-
Yoru to asa no uta encore del 2017 (Annunciato dalla J-Pop per il 2020)
-
Color recipe del 2018 in due volumi, pubblicato nel 2019 dalla J-Pop
-
Happy kuso life del 2018, volume unico, inedito in Italia
-
One room angel del 2019, volume unico, inedito in Italia
Yoru to asa no uta – The song of night and day
Costretto dalla sorellina Shiori, il giovane yakuza incontra il vocalist di una band, Yoru, e ne rimane profondamente colpito. La band si scioglie e diventa il bassista di un altro gruppo. Il cantante della nuova band per errore fa sesso con lui, ma a Yoru non sembra dispiacere, inizia così un rapporto burrascoso tra i due. Asa da uno schiaffo a Shiori e sfortunatamente per lui il fratello diventa parecchio violento e una delle punizioni sarà sesso sadomaso…
Yoru to asa no uta encore
Continuiamo a seguire le vicende di Yoru e Asa, quest’ultimo sempre alle prese con i sentimenti contrastanti che prova nei confronti del bassista, così innamorato di lui.
Anche questi due manga sono caratterizzati dallo stile inconfondibile di Harada, pulito e attento ai dettagli, le tematiche forti, le scene di sesso esplicito e violento, i seme con esperienze da uke.
Interessante la figura di Asaichi: non sa suonare né comporre, la sua voce è nella media ed è nella band soltanto per le ragazze e il sesso. Inoltre, è omofobo. Il nuovo bassista Yoru è infatuato di lui nonostante il trattamento che riceve dal cantante non sia dei migliori. Nonostante tali premesse, Asa è attratto da Yoru: il titolo non poteva essere più azzeccato, infatti i due protagonisti sono come il giorno (Asa) e la notte (Yoru).
Sono molto curiosa di vedere le edizioni in italiano J-Pop.