Neon Genesis Evangelion, lanciato come serie anime dallo studio Gainax, è riconosciuto come uno degli anime più influenti di tutti i tempi. Il suo finale irrisolto ha dato vita a due lungometraggi prodotti successivamente dallo stesso autore della serie, Hideaki Anno. Di recente è stato riportato in auge da Netflix che dopo averne acquistato i diritti ha proposto uno…sfortunato ridoppiaggio, poco gradito dai fan della serie.
Se l’intento era riportare alle stelle l’interesse per la distopica Neo Tokyo 3 però, possiamo dichiarare l’obiettivo raggiunto. Gli Evangelion e la loro lotta contro gli Angeli sono un cult, così come la riflessione filosofico-religiosa che compare nei dialoghi, sebbene venga lasciata libera interpretazione al pubblico.
Nonostante questi temi profondi, la serie è considerata di target shonen. E per avvicinarsi ai ragazzini, come non prevedere dei gadget?
Ricordi i Tamagotchi, quegli ambitissimi giochini interattivi di moda nei primi anni 2000? Tre tastini per giocare e un animaletto virtuale a cui badare, delicatissimo e sempre bisognoso di attenzioni.
L’ultimo posto dove potremmo aspettarci dei mostri cosmici e delle creature invincibili…ma in Giappone non la pensano così.
La serie limitata di Tamagotchi a tema Evangelion sarà disponibile dal 13 giugno di quest’anno in Giappone, anticipando l’uscita del film a tema prodotto dalla NHK. Il design è ripreso dalla serie, per un totale di 3 modelli disponibili: EVA 00, EVA 01 e Eva 02.
Come prendersi cura di questi…piccoli amici? Non sarà semplice: dovremo nutrirli, controllare il rifornimento di LCL e monitorare la potenza dell’AT Field. Forse occorre un veloce ripasso per ricordare cosa siano esattamente questi parametri, in fondo si tratta di creature sovrumane!
L’LCL è il liquido contenuto nell’abitacolo del pilota, che se contaminato risulta tossico.
Se perderai il controllo dell’AT Field invece, dopo aver scordato di controllare il vostro piccolo…ricorda che è la barriera difensiva del tuo Evangelion, e crescendo troppo non potrai più interagire con lui.
Per ulteriori informazioni sul questo particolare tamagotchi, puoi visitare il sito ufficiale