Il 05 aprile è stata rilasciata su Chruncyroll la nuova serie animata Digimon Adventure 2020 e la domanda che tutti i fan, vecchi e nuovi, si sono posti è stata: cosa potranno mai inventarsi per dare un nuovo volto ad una seria ormai affermata nel corso degli ultimi vent’anni?
Beh, la risposta della Toei Animation non ha tardato ad arrivare e già nel primo episodio ha svelato una veste grafica e un rinnovamento della storia che ha ottenuto molti consensi dal pubblico. Nel secondo episodio poi, sono state fornite alcune informazioni che hanno scatenato un vero e proprio caos tra i fan!
Le avventure del tandem Taichi (in Italia Tai) e Agumon hanno segnato nel corso degli anni molte generazioni di fan e si sono impresse nelle nostre memorie con scontri memorabili come quello contro Apokarymon o Diaboromon, senza contare le numerose avversità che i protagonisti si sono trovati ad affrontare in Digimon Adventure Tri (già citato nello scorso post consultabile tramite il link all’inizio dell’articolo) e Digimon Adventure Last Evolution: Kizuna. Nella nuova serie questi ultimi sono ripresi con riferimenti che li riportano alla memoria dei fan di vecchia data, facendo rivivere nella nuova storia le vicende o le particolarità che hanno reso note le vecchie saghe che hanno sancito nel corso degli anni la fama mondiale dei Digimon.
Inoltre sono state riproposte, in chiave rivisitata, molte delle caratteristiche della serie originale, oltre l’utilizzo di inquadrature e di musiche ben note ai sostenitori di vecchia data.
Una differenziazione minima, seppur necessaria, è stata fatta anche sul characterer design dei personaggi, donando così un rinnovamento che però non si allontana troppo dal volto dei famosi bambini prescelti.
Le rivelazioni fatte nel secondo episodio di Digimon Adventure 2020
In questo secondo episodio, non solo è stata già svelata l’identità dell’ottava prescelta Hikari ( in Italia Kairi, la sorella minore di Taichiche nella serie originale viene svelata solo all’episodio 35 della prima stagione) ma è stato anche già presentato il potentissimo Omegamon (o Omnimon), il Digimon di livello Mega derivato dalla fusione di Wargreymon e Metalgarurumon, introdotto per la prima volta nel primo film della serie animata contro Diaboromon.
Vengono inoltre mostrate due piume angeliche che portano i fan a pensare ad un presumibile aiuto da parte di Angemon e Angewoman, digievoluzioni dei rispettivi Patamon e Gatomon, nella serie originale compagno di Hikari.
Trama epiosodio 02
Nel secondo episodio di Digimon Adventure 2020, Taichi, Agumon, Matt e Gabumon sono alle strette contro Argomon, che con la sua potenza incontrastabile minaccia di distruggere Tokyo.
Mentre Koshiro ( Izzy in Italia) guarda impotente dal suo pc gli attacchi devastanti del nemico, due piume angeliche raggiungono TK, il fratello minore di Matt e Hikari, la sorella minore di Taichi, innescando una particolare digievoluzione.
Un uovo di luce compare in aiuto dei due ragazzi in difficoltà e da esso appare Omnimon, lasciando sia i vecchi che nuovi fan letteralmente a bocca aperta!
(Qui sotto, il video dell’apparizione di Omnimon)