Lo staff della serie di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, a grande richiesta, durante la trasmissione di uno stream in live, ha dato nuove informazioni riguardo al lungometraggio dedicato alla serie.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba: Mugen Train sarà il titolo del film.
La data di uscita è fissata al prossimo 16 ottobre 2020 nelle sale nipponiche. Oltre a ciò, sono arrivati anche nuovi dettagli della trama, un nuovo key visual e persino un nuovo trailer.
Nel breve trailer vengono mostrati tutti i personaggi più amati della serie, più alcune new entry, tutti a bordo di un misterioso treno, con sottofondo una inquietante narrazione in voice over. In occasione del film, tutti i voice actor di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba riprenderanno il loro ruolo.
Annunciato a poco tempo dalla trasmissione dell’ultimo episodio in patria con un breve teaser trailer, il film adatterà l’arco narrativo di Mugen Train (che dà anche il nome anche al lungometraggio) e sarà un sequel diretto della trasposizione animata del manga di Koyoharu Gotoge.
Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è un manga del 2016 pubblicato su Weekly Shonen Jump in Giappone e da Star Comics dal 2019, poi trasposto in anime dallo studio Ufotable nello stesso anno. Ambientato in Giappone, vede come protagonista Tanjiro, un giovane portatore di carbone, che un giorno trova la sua famiglia massacrata da un demone e sua sorella Nezuko, unica sopravvissuta dello sterminio, contaminata dal demone, a rischio lei stessa di diventarlo. Risoluto a trovare una cura per la sorella e vendicare la famiglia, Tanjiro si addestra per diventare un Demon Slayer.
Demon Slayer ha avuto grande successo sia in patria, dove ha rotto i record di vendita guadagnandosi addirittura il plauso di Eichiro Oda, che in Italia, dove l’anime ha ricevuto anche un doppiaggio.
Purtroppo non sono stati svelati ulteriori dettagli riguardo al film di Demon Slayer, ma probabilmente non si faranno attendere mentre la data di uscita della pellicola si avvicina.