Sul suo account Twitter ufficiale, l’autore di manga Aka Akasaka, divenuto famoso per la sua serie Kaguya sama: Love is war ha rivelato che inizierà un nuovo manga e che si intitolerà Oshi no ko. Il manga verrà pubblicato a partire dal 21° numero della rivista settimanale Weekly Young Jump edita dalla Shueisha.
La storia avrà come protagonista un’eroina estremamente carina e riuscirà a intrattenere il lettore fornendo un punto di vista che non era mai stato preso in considerazione prima.
Cosa ne sarà del manga di Akasaka Kaguya-sama: love is war?
Akasaka ha confermato che non ha alcuna intenzione di interrompere la sua opera principale, e proprio per questo motivo disegnerà i due manga in contemporanea.
Kaguya-sama: love is war – La serializzazione
Kaguya-sama: Love is War è iniziato sul Miracle Jump, una rivista edita dalla Shueisha, nel mese di maggio 2015. La serializzazione si è in seguito spostata sulla rivista Young Jump nel mese di marzo 2017. Ad oggi, l’ultimo volume pubblicato è il numero 17, uscito il 17 gennaio 2020. Il volume 18 sarà pubblicato il 17 aprile.
La serie ha vinto il 65° premio Shogakukan per i manga per il miglior manga nel mese di gennaio. La serializzazione in inglese è garantita dall’azienda Viz Media.
Il manga ha inspirato una serie televisiva animata nel mese di gennaio 2019, e un film live action che è stato trasmesso a partire dal 6 settembre. La seconda stagione dell’anime inizierà il giorno 11 aprile e Funimation ne garantisce la distribuzione al di fuori del Giappone.
Il manga Scum’s Wish
Il manga Scum’s Wish è stato pubblicato sulla rivista Big Gangan edita dalla Square Enix tra il 2012 e il 2017. Il manga ha ricevuto un premio per essere stato il migliore manga spinoff.
Anche questo manga ha inspirato una serie animata e una serie live action. Le due serie sono andate in onda in parallelo a partire dal mese di gennaio 2017. Entrambe le serie sono state trasmesse da Amazon Prime Video sia in Giappone, che al di fuori.
Fonti: Account Twitter Ufficiale