Eccoci ritrovati a questo nuovo appuntamento con le nostre classifiche! Questa volta andremo a vedere la top 5 delle serie animate che parlano di cucina! Prima di incominciare però, vi ricoridamo che sul nostro sito potete trovare tantissime altre classifiche, come per esempio:
- Top 7 cartoni animati da guardare su Disney+
- Top 10 anime che parlano di viaggio nel tempo
- Top 7 sulle peggiori friendzone negli anime
Iniziamo subito questa classifica dall’ultimo posto, dove troviamo:
5 –Kinou Nani Tabeta?
Kakei Shirou è un austero avvocato che cucina squisiti banchetti per sé e il suo amante Yabuki Kenji, un frivolo parrucchiere hippie. La storia si snoda attraverso la quotidiana preparazione della cena, addentrandosi in quello che è l’aspetto umano e sentimentale che questo rito quotidiano racchiude.
4 – Chūka ichiban!
3 –Emiya-san Chi no Kyou no Gohan
Utimo posto del podio della nosra top 5 per lo spin-off culinario di Fate! In questa serie, seguiamo la tranquilla vita quotidiana a casa Emiya, sia nei giorni normali che in qualche occasione speciale con Shiro impegnato a cucinare per i suoi ospiti fissi e quindi non solo Saber e Rin, ma anche Sakura, Rider, Lancer e Illya. Ogni pasto è quasi una sfida, dalla ricerca degli ingredienti, all’arrangiarsi con quello che c’è…
2 –Isekai Shokudō
Lo “Yōshoku no Nekoya” è all’apparenza un ristorante abbastanza ordinario, frequentato specialmente dai salarymen di una zona uffici di un quartiere commerciale. Il sabato, però, il ristorante è aperto a una clientela composta da avventori del tutto speciali e serve pietanze che sembrano provenire da un altro mondo. Quale sarà il segreto del ristorante?
1 – Food Wars
Al primo posto di questa top 5 c’è ovviamente Food Wars, conosciuto anche con il titolo di Shokugeki no Sōma.
La storia vede come protagonista Sōma Yukihira un quindicenne che sogna di diventare uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America e lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.