Vi avevamo già parlato dell’anime Appare-Ranman!. Se vi siete persi l’articolo, potete ritrovarlo a questo link.
Kadokawa ha rivelato un nuovo video promozionale per la serie anime originale della P.A. Works intitolata Appare-Ranman! durante un evento in live. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura, intitolata I got it e cantata dal trio Mia REGINA. In occasione del live, sono anche stati annunciati ulteriori membri che faranno parte del cast.
Il cast di Appare-Ranman!
Tra i doppiatori del cast recentemente annunciati è possibile trovare:
- Kenjiro Tsuda che interpreta il ruolo di Richard Riesman
- Tetsu Inada che interpreta il ruolo di Chase the Bad
- Daisuke Ono che interpreta il ruolo di Gil T. Shiga
Tra i doppiatori già annunciati è possibile trovare:
- Natsuki Hanae come Sorano Appare, un ragazzo di 19 anni che è cresciuto in un villaggio rurale. Ha sempre avuto un interesse per le auto e ha prodotto le sue macchine da solo. Nonostante sia un genio della meccanica, ha poco interesse nelle interazioni sociali e considera le macchine migliori rispetto le persone. Quando lavora, perde la cognizione del tempo, ma si addormenta comunque quando si stanca troppo, causando la preoccupazione di Kosame. È anche un sognatore, e conserva nel suo cuore la storia del viaggio sulla luna.
- Seiichirou Yamashita che interpreta Isshiki Kosame, un ragazzo di 21 anni e un ufficiale di basso grado del governo, che ha vissuto nella stessa città di Appare. È bravo in cucina, a fare le pulizie e a lavare i vestiti per via della perdita precoce della madre. Si prende cura del padre e della sorella. È un uomo diretto e si preoccupa spesso per i suoi amici, come accade con Appare. Anche se esteticamente sembra un samurai, in realtà non combatte spesso. Secondo suo padre, è il promesso sposo di una bellissima ragazza che, però, non ha mai incontrato.
- Aoi Yuuki che interpreta Hototo, un bambino di 11 anni nativo americano. È in viaggio da solo per ripicca, ma poi incontra Appare e Kosame. Per la sua età è alquanto maturo, e non gli piacciono quelli che lo trattano come un bambino. Non si preoccupa di combattere contro nessuno per proteggere coloro che ama. Grazie alle sue conoscenze, è in grado di procacciarsi cibo e acqua, creare le sue armi e leggere il terreo e il clima. Nutre un grande rispetto per Appare, che sembra lontano dai vizi della società.
- Sora Amamiya interpreta Jin Xiaoleng, l’unica pilota donna della Trans-America Wild Race. È la figlia di immigrati cinesi. Precedentemente, ha fatto lavori in team per le squadre, ma si è spesso domandata se il suo essere donna non le stesse facendo perdere delle opportunità. Aveva quasi deciso di mollare il suo sogno, ma poi incontra Appare. È abile sia nella guida che nelle arti marziali.
- Souma Saitou interpreta Al Leon, un ragazzo europeo di 19 anni e il più giovane di tre fratelli. Rappresenta la BNW, di proprietà della sua famiglia. Considera Appare un degno rivale. Ha numerose abilità.
- Fumiko Orikasa interpreta Sophia Taylor, una ragazza gentile che veglia su Al per ordine del padre. È amica di Al dall’infanzia e hanno una relazione simile a quella tra fratelli, aiutando spesso il ragazzo a non cacciarsi nei guai. È molto curiosa e attiva. Se da un lato vuole che Al vinca la gara, dall’altro si preoccupa per la sua sicurezza e quella dei suoi amici.
- Takahiro Sakurai che interpreta il ruolo di Dylan G. Ordene, conosciuto anche con il soprannome “Eroico Dylan”, uno dei leggendari fuorilegge dei “Thousand Three”. La compagnia di auto GM lo assume per partecipare alla corsa, con delle ruote fatte appositamente per quel veicolo. È uno di quelli considerati favoriti per la vittoria. Personalmente, non ha un grande interesse nella corsa, ma trova Appare interessante. È un uomo di poche parole, ma le sue abilità con le pistole sono indiscusse
- Tomokazu Sugita che interpreta il ruolo di TJ, uno dei leggendari fuorilegge “Thousand Three”. È conosciuto con il soprannome Crazy TJ (pazzo TJ) sia per il suo abbigliamento che per la sua tendenza a gettarsi nel rischio. Viene assunto dalla compagnia automobilistica Iron Motor per prendere parte alla corsa. Sente una certa affinità con Appare, specialmente per via della loro acconciatura strana.
- Kazuyuki Okitsu che interpreta il ruolo di Seth Rich Cutter, un impiegato della compagnia automobilistica GM e colui che ha proposto la corsa al suo capo per mostrare le abilità della compagnia. Per pubblicizzare la corsa, non ha badato a spese per organizzare la parata, il festival e assumere Dylan. Ha delle esperienze passate come progettatore di motori per automobili da corsa.
Il cast
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takeshi Kikuchi e Daijou Kudou come i progettatori
- APPERRACING come il creatore originale della storia
- Masakazu Hashimoto come il direttore, supervisore dei copioni
- Yurie Oohigashi come la disegnatrice dei personaggi, basati sui disegni originali di Ahndongshik e direttore capo dell’animazione
- Shito Takeuchi come il disegnatore delle parti meccaniche
- Miho Sugiura come il direttore artistico
- Satoshi Namiki come il direttore della forografia
- Naomi Nakano come la coloratrice dei disegni
- Monotari Ichikawa come il direttore del 3D
- Ayumi Takahashi come l’editore
- Satoki Iida come il direttore del suono
- Evan Call come il compositore delle musiche
La trama
La storia è ambientata alla fine del 19° secolo, prima dell’inizio del 20°. Appare e Kosame si ritrovano su una nave che va dal Giappone all’America. Senza soldi, i due decidono di partecipare alla Trans-America Wild Race per vincere i soldi in palio e tornare in Giappone. I due si ritrovano a competere con avversari fortissimi e in una gara va da Los Angeles a New York
Foni: Live stream