L’anime BNA: Brand New Animal di Yoh Yoshinari (che ha lavorato alla saga di Little Witch Academia) ritorna con un secondo trailer!
La serie animata avrà inizio a partire dall’8 aprile 2020 i primi 6 episodi verranno trasmessi in anteprima assoluta il 21 marzo 2020 su Netflix in Giappone.
TRAMA DI BRAND NEW ANIMAL
Nel 21 ° secolo, l’esistenza di animali antropomorfi (per metà animali e per metà umani) viene rivelata al mondo intero.
Seguiamo le disavventure della studentessa liceale Michiru Kagemori, che un giorno si ritrova trasformata nelle vesti di un tanuki (una sorte di procione, orsetto lavatore tipico del paese nipponico).
Si stabilisce ad Anima City, una città destinata a “Bestie” per sfuggire alle discriminazioni degli uomini. Qui incontra Shirou Ogami (mezzo lupo mezzo umano) che odia gli esseri umani. Grazie a lui, la ragazza comincia ad abituarsi al nuovo modo di vivere, conoscendone le gioie e i dolori.
I due cercano anche di capire come mai Michiru si sia improvvisamente trasformata ma ciò li porterà a invischiarsi in una situazione più grande di loro.
Ecco una lista del personale che ha lavorato alla realizzazione dell’anime Brand New Animal:
Studio di animazione: Studio Trigger
Regia: Yoh Yoshinari (saga di Little Witch Academia)
Sceneggiatore: Kazuki Nakashima (Promare, Kill la Kill, Gurren Lagann)
Character Design: Yusuke Yoshigaki (Ninja Slayer From Animation, Uchu Patrol Luluco)
Responsabile dell’animazione: Naoki Takeda
Direttore artistico: Masanobu Nomura (Little Witch Academia TV, Kiznaiver, Eizoken ni wa Te o Dasu na!)
Colonna sonora: mabanua (Megalo Box)
Curiosità
- I tanuki sono protagonisti di un film dello Studio Ghibli del 1994 dal titolo Pom Poko e diretto da Isao Takahata.
- Nella cultura giapponese sono diffusi l’immagine di essere per metà animali e per metà umani come le Kitsune, le volpi in grado di tramutarsi in chiunque vogliano.
- Nel sesto episodio di Little Witch Academia, la protagonista di nome Akko lancia per sbaglio un incantesimo e finisce per avere orecchie da coniglio.