Gli anime sono pieni di colpi di scena. Alcuni si presentano come cose fin troppo ovvie, altri sono veri e propri colpi di scena davvero inaspettati. In questa classifica proveremo a dare una posizione a sette colpi di scena degli anime che probabilmente non vi sareste mai aspettati.
Ma prima di iniziare con la classificazione, potrebbero interessarvi:
- Top 10 anime che parlano di viaggi nel tempo
- Top 10 opening di Black Clover
- Top 10 saghe più belle degli anime
E adesso iniziamo con la classificazione dei colpi di scena che proprio non vi sareste aspettati negli anime!
Ovviamente, in questo articolo saranno presenti numerosi spoiler di tutte le serie trattate, quindi fate attenzione quando leggete!
7 – Shingeki no Kyojin
Una delle scene decisamente più raccapriccianti e inaspettate è la morte del protagonista Eren Jaeger, che viene mangiato da un gigante alla quarta puntata, dopo essere stato fatto non troppo accuratamente a pezzi dai denti del gigante. Un colpo di scena decisamente inaspettato, considerando il fatto che i protagonisti principali non muoiono, pertanto il suo ritorno nella puntata successiva (seppur sotto forma di gigante) era qualcosa di facilmente immaginabile. Settimo posto proprio per questa ragione
6 – Death Note
Momento decisamente toccante e forse non troppo inaspettato è stato quello della morte di L. Il bene che vince sul male sembra essere il principio che viene rotto con quella scena, con L che muore per mano del suo acerrimo rivale Light Yagami. Sesto posto perché la successiva sconfitta di Light sembra quasi essere qualcosa di inevitabile per pareggiare il conto.
5 – Hal
Quinto posto per un film che probabilmente molti di voi non avranno nemmeno sentito nominare. Si tratta di Hal.
La storia è ambientata in un mondo dove c’è la presenza dei robot umanoidi. Fin qui niente di strano. Protagonisti della storia sono una coppia di giovani ragazzi, il cui amore viene rotto da un terribile incidente aereo che uccide uno dei due (il ragazzo). Il nonno della ragazza chiede allora al suo robot domestico di diventare il ragazzo morto, per fare in modo che la ragazza possa superare il lutto. Colpo di scena? A essere morta è la ragazza, e al ragazzo era stato fatto credere di essere il robot per fare in modo che potesse superare il lutto.
4 – Madoka Magica
Per chiunque avesse iniziato a vedere Madoka Magica pensando che fosse un anime carino con le ragazze che si trasformano con dei vestitini… si sbagliava di grosso, ma proprio tanto. Il primo colpo di scena lo si ha proprio alla fine del secondo o del terzo episodio, quando Mami, quella che fino a quel momento era la più forte cacciatrice di streghe, muore in maniera brutale, lasciando lo spettatore di stucco. Lo spettatore quasi spera nel ritorno della ragazza, ma ciò non accade, e da allora Madoka assume una piega decisamente dark.
3 – Gurren Laggan
Medaglia di bronzo più che meritata per la morte di Kamina di Gurren Laggan. Nonostante il protagonista dell’opera fosse Simon, Kamina era comunque un personaggio estremamente prominente, tanto da essere scambiato quasi per il protagonista. Muore in maniera eroica nell’ottavo episodio, lasciando un profondo vuoto, che in realtà non viene mai colmato
2 – School Days
Altro anime probabilmente sconosciuto ai più. La trama è semplice e al contempo un po’ strana: sostanzialmente si basa sul classico triangolo amoroso tra un ragazzo normale, una bellissima ragazza che non se lo fila e una sua amica che ama il ragazzo. Nonostante quest’ultima spinga il ragazzo a provarci con la bella ragazza, ne è in qualche modo amareggiata (classica relazione a tre). Riesce in qualche modo a fare conquistare il ragazzo, che però passa da verginello inesperto a farsi praticamente tutte le ragazze della scuola. La storia finisce in maniera da WTF, letteralmente. Oltre a essere dotato di qualcosa come 5 o 6 finali, quello principale probabilmente è quello nel quale la ragazza “amica” del ragazzo lo uccide per sbaglio con un coltello, dopo avergli confessato di una probabile gravidanza, e la bella ragazza (che fino a quel momento sembrava un angioletto) ammazza a sua volta la ragazza, confermando che non era incinta, e poi prende la testa del ragazzo, con la quale va a fare una bella crociera. Seriamente, qualcosa di fin troppo inaspettato per un anime che inizia come un classico anime scolastico
1 – Cautious Hero
Primo posto per un anime davvero recentissimo, finito da poco. Si tratta di Cautious Hero, un anime davvero demenziale, che prende quanto più ci può essere di serio in una serie di avventure e lo rende l’apice della comicità. Proprio per questo motivo nessuno si aspetta del colpo di scena finale.
Innanzi tutto, la dea protagonista Ristarte altri non è che la reincarnazione di un precedente personaggio, per giunta amante dell’eroe da lei evocato e dal quale aspettava un figlio. La morte dell’eroe, poi, è una scena davvero straziante, specialmente quando sembrava che tutto fosse andato bene e che la dea fosse riuscita a salvare l’eroe.