Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà il film della serie animata KONOSUBA, intitolato KONOSUBA – God’s Blessing on this wonderful world- Legend of Crimson (titolo tradotto in giapponese di Kono subarashii sekai ni shukufuku o! Kurenai Densetsu) con i sottotitoli in inglese a partire dal 25 marzo. Il film riceverà anche un doppiaggio nel mese di aprile.
Il film è stato trasmesso in Giappone a partire dal 30 agosto 2019 e si è classificato all’8° posto per guadagni nella settimana di uscita. Ha guadagnato un totale di quasi quattro milioni e mezzo di euro il 15 settembre.
Il cast del film di KONOSUBA
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Takaomi Kanasaki che ritorna dalle due precedenti stagioni dell’anime come il direttore del film firmato J.C. Staff
- Makoto Uezo ritorna come lo scrittore dei copioni
- Koichi Kikuta ritorna come adattatore
- Kurono Mishima ritorna come il disegnatore dei personaggi
- Masato Kooda ritorna come il compositore delle musiche
- Machico ritorna come il cantante della colonna sonora del film
- Ai Kayano, Rie Takahashi e Sora Amamiya ritornano per cantare la sigla di chiusura del film nel ruolo dei loro personaggi.
La storia
La storia delle novel originale si incentra su Kazuma, un ragazzo che tende a rimanere chiuso in casa e che muore in un incidente stradale. Tuttavia, nel momento della sua morte, incontra la dea Aqua che gli offre la possibilità di reincarnarsi in un mondo fantasy e di poter tenere qualcosa sempre con sé. Il ragazzo decide di portare con sé la dea stessa, e i due vengono trasportati nelle loro nuove vite. I ragazzi iniziano così a combattere per poter guadagnare abbastanza da potersi permette del cibo, una casa e dei vestiti. In seguito, assumono una maga di nome Megumin e un’esperta di spade di nome Darkness, che scoprono presto essere inutile come lo sono loro.
L’anime
Le novel hanno anche inspirato due serie televisive. La prima è andata in onda nel 2016, e la seconda ha iniziato a essere trasmessa a partire da gennaio 2020. I personaggi della serie sono anche apparsi nell’opera spin-off di Isekai Quartet.