Vi avevamo già parlato della quarta stagione Haikyuu!! in questo articolo.
L’account Twitter ufficiale per la quarta stagione animata di Haikyuu!! e che si intitola Haikyuu!! To the top ha rivelato tre nuovi doppiatori che si aggiungeranno al cast. Si tratta di tre giocatori della squadra di pallavolo Inarizaki High.
I nuovi membri del cast di Haikyuu!! To the top
I tre nuovi doppiatori annunciato sono:
- Hideaki Kabumoto che interpreterà il ruolo di Osamu Miya
- Nobunaga Shimazaki che interpreterà il ruolo di Rintarou Suna
- Kenji Nojima che interpreterà il ruolo di Shinsuke Kita
L’anime di Haikyuu!! To the top
La nuova stagione di Haikyuu!! (che a conti fatti è la quarta stagione animata) è iniziata in Giappone il 10 gennaio e terminerà a marzo. La serie riprenderà poi a luglio, e sarà composta da un totale di 25 episodi.
La nuova sigla di apertura è cantata dai Burnout Syndromes e si intitola Phoenix, mentre la sigla di chiusura è cantata dai CHICO with Honeyworks e si intitola Kessen Spirit (traducibile in italiano come lo spirito della battaglia decisiva).
Le varie serie di Haikyuu!!
La prima serie animata di Haikyuu!! è stata prodotta da Production I.G ed è andata in onda a partire da aprile 2014. A ottobre 2015 è stata trasmessa la seconda stagione, e a ottobre del 2016 è iniziata la trasmissione della terza stagione.
Trama
Dopo aver visto in televisione “il piccolo gigante”, un giocatore di pallavolo del liceo Karasuno che nonostante la piccola statura era in grado di saltare molto in alto, Hinata si appassiona alla pallavolo e decide di entrare a fare parte della squadra delle scuole medie. La squadra riesce a partecipare ad un torneo, ma sono sconfitti alla prima partita da una squadra nella quale gioca il terribile Kageyama.
Seppur amareggiato, Hinata non si arrende e decide di continuare con la pallavolo. Giunto alle scuole superiori, si unisce al club di pallavolo della Karasuno, desideroso di ottenere la sua rivincita contro colui che ha distrutto il suo sogno alle medie. Purtroppo, però, ecco la triste scoperta: il suo nemico numero uno è in realtà un suo compagno di squadra, in quanto anche lui si è unito al suo stesso liceo.
Ed è così che iniziano le avventure narrate nell’opera.
Fonti: MoCa