Il mangaka e creatore di Bleach, Kubo Tite ha rivelato ai fan il suo nuovissimo e attesissimo progetto. Il Twitter ufficiale di Weekly Shonen Jump ha ufficialmente dato la notizia insieme all’annuncio della cancellazione di Anime Japan 2020 a causa della situazione del Coronavirus.
Il progetto, che è stato intitolato “Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation“, verrà presentato in dettaglio attraverso un live streaming che avrà luogo il 21 marzo alle 9:45, lo stesso giorno in cui ci sarebbe dovuto essere Anime Japan 2020.
Non si sa ancora se gli ospiti speciali dell’evento ovvero Masakazu Morita (CV), Ryotaro Okiayu (CV), il caporedattore di Weekly Shonen Jump, Hiroyuki Nakano e Yoshiyuki Hirai, membro di America Zarigani, appariranno alla live (dovevano essere presenti all’Anime Japan 2020).
L’evento sarà disponibile sia in lingua inglese che in lingua grazie a uno stream inglese visibile sul canale YouTube ufficiale di Shonen Jump.
配信媒体は下記の通りです。
●YouTubeLive
ジャンプチャンネル(日本語)https://t.co/ayQgbaBf4vshonenjump_official(English)https://t.co/OY6vnV6zCc
●Periscope
久保帯人公式アカウント(日本語)https://t.co/8HNu8Xij2O詳細は各配信ページにてご確認ください。
— 少年ジャンプ編集部 (@jump_henshubu) March 6, 2020
Curiosità su Bleach
L’opera è stata adattata in un anime a cura dello Studio Pierrot (per intenderci,quello studio che negli anni 80′ aveva prodotto molti anime sulle majokko come L’incantevole Creamy e Magica Magica Emi) che è andato in onda in Giappone sul canale televisivo TV Tokyo tra il 5 settembre 2004 e il 27 marzo 2012. La serie animata conta 366 episodi per 16 stagione. L’anime finì quando ancora il manga era in lavorazione e perciò non contiene un vero e proprio finale, al contrario della sua versione cartacea. Le vicende di Ichigo e compagni hanno una vera e propria conclusione solo nel manga che si consiglia di leggere se si vuole sapere quale sia stato l’effettivo destino dei protagonisti.
Come è accaduto con altri anime di successo, ad esempio Naruto, One Piece e Detective Conan, anche Bleach ha la sua buona dose di filler che vanno da singoli episodi alla creazione di vere e proprie saghe che coprono più puntate.