Il 53° capitolo del manga Blue Flag (anche in questo caso titolo tradotto dell’originale Ao no flag), disegnato da Kaito, ha rivelato che il manga terminerà l’8 aprile con la pubblicazione dell’ultimo capitolo. La rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha aveva già annunciato nel mese di novembre che il manga era vicino al suo climax.
La storia del manga di Blue Flag
Kaito ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito internet e sull’applicazione Shonen Jump+ posseduto dalla Shueisha nel febbraio 2017. Sheisha ha pubblicato il settimo volume completo del manga il 4 dicembre 2019.
Il manga verrà anche pubblicato in inglese nella primavera 2020.
La trama di Blue Flag
La trama è decisamente particolare. Il protagonista è uno studente dell’ultimo anno delle superiori, e la storia è ambientata in primavera, un periodo davvero importante per le scelte sul futuro. Il protagonista è Taichi Ichinose, che nel suo ultimo anno delle superiori si ritrova nella stessa classe di Futaba Kuze, una persona per la quale prova uno strano senso di avversione, e il suo popolare amico d’infanzia Touma Mita. Un giorno, Futaba rivela a Taichi il suo amore per Touma, e chiede a lui, in quanto suo amico, il suo aiuto. Come reagirà Taichi? Inizia così questa storia d’amore colorata dalla giovinezza.
Kaito, informazioni sull’autore di Blue Flag
Kaito ha pubblicato il suo manga in cinque volumi intitolato Cross Manage, che tratta dello sport del lacross, sul Weekly Shonen Jump da settembre 2012 a luglio 2013. Originariamente il manga era solo una one shot, pubblicata sulla rivista Jump Next (che adesso si intitola Shonen Jump GIGA) e sul Weekly Shonen Jump prima di diventare una vera e propria serie.
Un’altra opera disegnata da Kaito si intitola Buddy Strike ed è un volume unico incentrato sul baseball. Anche in questo caso, il manga è stato pubblicato innanzi tutto sul Weekly Shonen Jumo nel mese di novembre 2015, per poi terminare nel febbraio 2016.