Netflix ha confermato l’uscita del film Violet Evergarden Eternity and the Auto Memory Doll per il prossimo 2 aprile. Questo film racconta una storia parallela alla serie originale di Kyoto Animation. La piattaforma ha rilasciato anche un video promozionale.
This trailer for Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll got me crying in thirty seconds, thanks Kyoto Animation. pic.twitter.com/A0Oc3fj2cP
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) March 3, 2020
Violet Evergarden Eternity and the Auto Memory Doll è stataìo rilasciataìo in Giappone lo scorso settembre 2019 e ad essa ha partecipato gran parte dello staff che si è già occupato dell’anime come Taichi Ishidate (regia), Haruka Fujita (sceneggiatura), Akiko Takase (character design) e Yota Tsuruoka (colonna sonora).
TRAMA VIOLET EVERGARDEN ETERNITY AND THE AUTO MEMORY DOLL
Violet Evergarden arriva in un’accademia privata femminile dove viene insegnato come comportarsi da vere signorine. Qui studia Isabella, erede della famiglia York che si sente intrappolata e prova la mancanza della persona a lei più cara. Le lezioni di Violet le consentiranno di ritrovare la gioia perduta ma tutto questo quanto potrà durare?
La prima stagione di Violet Evergarden, che adatta i romanzi originali di Kana Akatsuki, è stata presentata in anteprima in Giappone a novembre 2018, con 13 episodi più uno aggiuntivo. L’animazione è a cura della Kyoto Animation che porterà al cinema il sequel dell’anime, Gekijōban Violet Evergarden, il 24 aprile. La data di uscita è stata posticipata a suo tempo a causa della tragedia che ha colpito lo studio, l’attacco incendiario del 18 luglio 2019 che ha riportato 36 vittime.
TRAMA VIOLET EVERGARDEN
Violet Evergarden è una ragazza che ha sempre vissuto nel clima della guerra e, dopo la dipartita del maggiore Gilbert, per il quale lavora, decide di diventare una Auto Memory Doll ovvero una postina il cui compito è aiutare chi non è in grado di leggere e scrivere a recapitare lettere nelle quali possano riversarsi i loro sentimenti. Grazie a questo mestiere, Violet comincia a capire cosa significhi realmente provare delle emozioni, soprattutto in un contesto di pace. Il lavoro non si prospetta affatto facile per la ragazza.