L’account Twitter ufficiale del giornale per adolescenti Yomiuri Chūkōsei Shimbun ha rivelato che la novel intitolata Meitantei Conan Akai Family Selection Hiiro no Collection (Detective Conan: Akai Family Selection – Scarlet Collection) inizierà la sua serializzazione sul giornale a partire dal 28 febbraio. La novel è un altro modo per celebrare l’uscita del ventiquattresimo film della serie di Detective Conan, intitolato Maitantei Caonan: Hiiro no Dangan (Detective Conan: Il proiettile scarlatto).
Il volume verrà poi pubblicato nella sua interezza il 27 marzo. In questo momento la novel ha raggiunto la storia del 92° volume del manga di Detective Conan e si incentra su Shuichi Akai, che visita la spiaggia con la sua famiglia. Qui incontra Shinichi Kudo quando aveva solo sette anni, e all’improvviso una macchina cade da una scogliera nell’oceano.
Il film verrà trasmesso a partire dal 27 aprile.
Il film tratterà della famiglia Akai. I protagonisti dell’opera saranno: l’agente del FBI Shuichi Akai, suo fratello minore e giocatore professionista di shogi (scacchi giapponesi) Shukichi Haneda, sua sorella minore e detective liceale Masumi Sera, la madre Mary Sera e Conan Edogawa.
La storia
La storia parlerà dei futuri CSIT World Sport Game, il più grande evento sportivo al mondo che si svolge a Tokyo. L’apertura dell’evento coincide con l’inaugurazione del Japanese Bullet (che se vogliamo tradurlo in italiano diviene il Proiettile Giapponese), un vactrain (ovvero un treno ad altissima velocità a levitazione magnetica sottovuoto) che, grazie alle più recenti tecnologie è in grado di raggiungere la velocità di 1000 km/h. Il treno dovrebbe percorrere il tragitto che va dalla stazione di Shin Nagoya alla stazione di Tokyo. Tuttavia, avviene uno strano incidente durante una festa tenuta da parte di uno dei maggiori sponsor, e vengono rapiti numerosi personaggi di spicco dell’azienda. Conan capisce che l’incidente potrebbe non essere isolato, ma potrebbe collegarsi a ciò che è avvenuto 15 anni prima agli World Sport Game di Boston.
Cast
Le uniche informazioni del cast a nostra disposizione sono: Tomoko Nagaoka (già direttore del film Detective Conan: il pugno dello zaffiro azzurro se tradotto in italiano) tornerà come direttore anche in questo nuoco film, Takeharu Sakurai (che ha già partecipato a Detective Conan: l’esecutore di Zero) ha avuto il compito di scrivere lo script del film. Infine, Katsuo Ono ha il compito di comporre le canzoni.
Ulteriori informazioni del film verranno date dopo la trasmissione del prossimo episodio della serie animata il 7 Dicembre.