Il manga Domestic Girlfriend, creato da Kei Sasuga ha raggiunto quota cinque milioni di copie stampate in Giappone; a confermare la notizie è la stessa casa editrice, la Kodansha. Il record è stato possibile grazie all’uscita del 26esimo volume della serie, uscito lo scorso 27 febbraio.
Domestic na Kanojo, questo il titolo originale, è serializzato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Magazine, a partire dall’aprile 2014. Successivamente i capitoli sono stati raccolti in volumi Tankobon, editi dalla stessa Kodansha. In Italia il manga è edito dalla Planet Manga e conta al momento un totale di 14 volumi.
Visto il successo dell’opera, venne anche creata una serie televisiva animata, composta da 12 episodi, diretta da Shōta Ihata e scritta da Tatsuya Takahashi, con le animazioni curate dallo studio Diomedéa e ricordiamo che è possibile guardare gratuitamente l’anime, sul sito Crunchyroll.
Trama
Il protagonista è Natsuo Fuji, uno studente di superiori. Ama la letteratura e sta cercando di scrivere un romanzo e diventare uno scrittore. In tutto questo, è segretamente innamorato della sua giovanissima e avvenente professoressa Hina, che pare ovviamente non ricambiarlo. Un giorno durante un appuntamento al buio conosce una bella ragazza di nome Rui, e alla fine della serata si trova a perdere la verginità assieme a lei. Successivamente però, Rui rivela a Natsuo di non essere attratta da lui, ma di averlo coinvolto per scoprire di più su quel tipo di sensazioni.
Dopo questi avvenimenti, il ragazzo rimane scosso, sentendosi in colpa per aver tradito i suoi sentimenti verso la professoressa Hina. Dopo qualche tempo il padre di Natsuo, vedovo, decide di ricominciare una nuova vita con una donna divorziata e con due figlie, così organizzano una cena per presentare le rispettive proli. La vita di Natsuo sarà totalmente sconvolta quando scoprirà che le sue nuove due sorellastre sono proprio Hina e Rui.