Sempre più novità ci arrivano dalla Terra del Sol levante dove, nonostante l’emergenza sanitaria che la popolazione sta vivendo a causa della diffusione del Coronavirus, vengono continuamente annunciate nuove opere. Oggi vi parleremo della light novel By the grace of the gods.
Il sito ufficiale della casa editrice Hobby Japan ha rivelato che la serie di light novel del’autore Roy e l’illustratore Rinrinra intitolata By the Grace of the Gods (titolo tradotto dell’originale Kami-tachi ni Hirowareta Otoko), riceverà un adattamento animato. Non sono tuttavia stati rilasciati ulteriori dettagli sull’anime.
La trama
Sotto la protezione degli dei, la popolazione può vivere una vita in armonia con gli slimes. Un giorno, un impiegato giapponese di mezza età di nome Ryoma Takebayashi muore di una morte improvvisa. Il ragazzo non era mai stato particolarmente fortunato nella sua vita, ma dopo la sua morte, tre dei decidono di fornirgli una nuova opportunità. Il ragazzo rinasce così come un bambino in un mondo completamente diverso da quello nel quale aveva vissuto la sua prima vita, pieno di spade e magia. Dato che era riuscito ad ottenere un cordiale e divino benvenuto dai tre dei che gli avevano concesso quella nuova opportunità, Ryoma decide di vivere una vita tranquilla nella foresta. La sua giornata si base inizialmente sull’utilizzo della magia e sulla caccia, ma un giorno i suoi interessi cambiano e decide di cercare ulteriori informazioni sugli slime che cattura. Allevando numerose varietà di slime, alcune delle quali ancora sconosciute, la storia racconta della tranquilla vita in un mondo fantasy, celebrando questa nuova opportunità e l’incontro con altre persone in quel mondo.
La novel
La serializzazione della novel è iniziata sul sito web del Shousetsuka ni Narou (traducibile con “Diventiamo degli scrittori di novel”) nel 2014. La storia è stata poi interrotta e riscritta nel 2015. La nuova serializzazione è ancora in corso. La novel è stata stampata per la prima volta nel settembre 2017 e questo mese verrà pubblicato l’ottavo volume.