Notizie al quanto interessanti per Wotakoi: Love is Hard per Otaku!
Lo staff insieme a tutto il cast del film live action del manga creato da Fujita, hanno rivelato durante un’apparizione speciale in una proiezione di giovedì che il film sarà proiettato in concorso al ” Far East Film” di Udine!
Il film è stato proiettato in Giappone lo scorso 7 febbraio su 304 schermi ed è riuscito a prendersi il primo posto in classifica al botteghino dopo il primo weekend. Questo live action ha avenduto 169.000 biglietti e incassato 229.400.150 Yen, che al cambio sarebbero circa 2,08 milioni di Dollari, tra sabato e domenica. Altro dato da aggiungere è che sono stati venduti oltre 220.000 biglietti con un incasso che si aggira sui 300 milioni di Yen (circa 2,73 milioni di Dollari) da venerdì a domenica, sempre durante il weekend di apertura.
L’incasso complessivo quindi, si aggira intorno ai 735.816.300 di Yen, circa 6,69 milioni di Dollari!
A dirigere la pellicola, Yūichi Fukuda, che già in passato aveva diretto il live action di Gintama. Mitsuki Takahata e Kento Yamazaki recitano nel film rispettivamente come Narumi e Hirotaka.
Vi lasciamo di seguito, uno dei video rilasciati per il live action, lasciando anche alla nostra recensione dell’anime, a questo link!
The Far East Film
Come detto precedentemente, il Far East Film Festival è la manifestazione dedicata al cineme asiatico, che si tiene a Udine, durante la seconda metà del mese di aprile. La prima edizione, è stata nel 1999 ed è attualmente la più rilevante manifestazione europea dedicata al cinema popolare asiatico! Lo scorso hanno, il vincitore della competizione è stato il film diretto da Oliver Chan, “Still Human”, mentre secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente a “Dying to survive” di Wen Mu Ye e “Extreme Job” del regista Lee Young-Heon
Il manga e l’anime di Wotakoi
Per chi ancora non conoscesse questa opera, deve sapere che la trama è incentrata su quattro protagonisti: Narumi Momose, impiegata che nasconde la sua natura da otaku e soprattutto quella di essere una Fujoshi. Qunado si trasferisce in un’altra azienda, incontra il suo amico d’infanzia, Hirotaka Nifuji, che al contrario è orgoglioso di essere un player. Narumi instaura un rapporto di amicizia anche con Kabakura Taro, che ama i manga ed è fidanzato con Koyanagi Hanako, una famosa cosplayer. Tutti insieme, attraverso le loro piccole avventure, capiranno che l’amore è difficile per gli otaku!
Dopo il successo della versione manga, A-1 Pictures ha creato un adattamento anime di undici episodi, diretti da Yoshimasa Hiraike, che sono stati trasmessi da aprile a giugno 208. Gli episodi sono stati trasmessi in streaming su Amazon Prime Video!