Cari lettori vi informo che arriva Lelouch Navigatore!
Tutti noi siamo abituati a usare applicazioni di navigazione per andare in un posto che non conosciamo bene e le applicazioni più famose sono Maps di Google o anche Waze scaricabile sempre nello store. Sono buona applicazioni senza ombra di dubbio, ma non sono al quanto noiose? Ma per noi amanti degli anime e manga cambia tutto! Grazie a una nuova app giapponese che si chiama Maplus.
Il tweet della compagnia Maplus
【お知らせ】徒歩・カーナビアプリ『MAPLUSキャラdeナビ』に、大人気TVアニメ「コードギアス反逆のルルーシュ」より「ルルーシュ&ゼロ(CV.福山潤)」が登場です!
『生き残りたくば、私の指示を聞け!』
ダウンロード⇒ https://t.co/Z8UmLHkhpg#geassp#コードギアス#福山潤#MAPLUS pic.twitter.com/4DqlDq3OeS
— MAPLUS(マップラス)【公式】 (@maplus_navi) February 7, 2020
Come possiamo vedere dal seguente tweet del profilo compagnia Maplus postato il 7 Febbraio, c’è un video dove Lelouch, personaggio di Code Geass, dice cosa fare all’utente, ovvero dove svoltare o proseguire. L’interpretazione di questo Lelouch navigatore è stata affidata nuovamente a Jun Fukuyama, come nell’anime giapponese e l’artista non si limiterà solo a Lelouch Lamperouge ma anche al suo alter ego Zero.
Altro sempre sull’applicazione di Lelouch navigatore
L’applicazione Maplus, che è scaricabile sul Play Store di Google seguendo questo link, in realtà sarà disponibile solo in suolo nipponico anche perché le voci che saranno disponibili sono solo quelle giapponesi. Inoltre la società oltre alla collaborazione con Code:Geass, ha raggiunto altre collaborazioni con opere come Psycho-Pass, A Certain Scientific Railgun e anche Re:Zero.
Anche se l’applicazione è gratuita, le voci dei nostri personaggi preferiti no, infatti per poter sfruttare il servizio bisognerà iscriversi ad un abbonamento o acquistare il pacchetto specifico.
Trama Code Geass
Code Geass trova posto in un futuro alternativo, dove il Grande Impero di Britannia ha soggiogato militarmente un terzo del globo, grazie ai suoi ritrovati nell’industria militare, tra cui i Knightmare Frame, ovvero di robot pilotabili di medie dimensioni che rendono estremamente vantaggioso il combattimento a terra. Una delle aree conquistate da Britannia è il Giappone, che ormai ha perso il suo nome, cambiato semplicemente in Area 11. Gli stessi giapponesi sono privati della loro identità e sono chiamati con disprezzo Elevens.
Ovviamente nella nuova Area 11 gli ex giapponesi sono trattati alla stregua di parassiti, mentre i Britanni se la passano bene nel territorio conquistato. Uno di questi, Lelouch Lamperouge, è un brillante studente delle superiori. Egli ha sviluppato, in seguito all’infanzia, un odio profondo per l’Impero, oltre che a un irrefrenabile desiderio di sradicarlo. La sua mente geniale e la sua attitudine ad elaborare strategie militari gli permettono di vincere competizioni come scacchi o giochi simili.
Ma è ovviamente annoiato e non trova sfidante capace di soddisfarlo. Un giorno viene coinvolto in un attacco terroristico, durante il quale salva una strana ragazza di nome C.C., che gli propone di accettare il Potere dei Re. Grazie ad esso, egli potrebbe sopravvivere alle avversità e realizzare le sue ambizioni, in cambio di un’esistenza vuota e solitaria. Lelouch decide di accettare, così gli viene concesso il Geass, un potere che gli permette di imporre al sua volontà a chiunque, per una sola volta. Adesso il ragazzo potrà finalmente attuare il suo sogno di eradicazione totale dell’impero, e per far questo impiegherà tutte le risorse a sua disposizione, compreso ovviamente il Geass.
Vi ricordo che abbiamo fatto la recensione dell’anime Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, andate a leggerla!