Novità per quanto riguarda l’anime di Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatte Iru (La mia giovane commedia romantica non va come mi aspettavo), conosciuto più semplicemente come Oregairu! Dopo avervi parlato della nuova colonna sonora, che potete trovare a questo link, è’ stato rilasciato nei giorni scorsi sul sito ufficiale, un nuovissimo trailer dedicato all’imminente terza (e ultima) stagione dell’anime, che vi lasciamo di seguito:
https://www.youtube.com/watch?v=V_Cvvl1fVBE&feature=emb_logo
L’opera, nasce come serie di Light Novel, scritte da Wataru Watari con le illustrazioni di Ponkan8, pubblicata per la prima volta nel 2011 grazie alla Shogakukan, sotto l’etichetta Gagaga Bunko. La serie animata è stata divisa in due stagione, la prima con un totale di 13 episodi e un OAV (original anime video) trasmessi anche in simulcast su Crunchyroll, nel 2013. La seconda stagione, che conta sempre 13 episodi, venne trasmessa nel 2015 e l’anno successivo, venne pubblicato anche un altro OAV.
Questa nuova stagione di Oregairu (My Teen Romantic Comedy SNAFU), debutterà durante la prossima stagione primaverile, nello specifico il 9 aprile.
Il manga
Oltre alle serie televisive, la prima stagione trasmessa nel 2013 e la seconda nel 2015, sono stati creati anche quattro adattamenti manga della serie, il primo disegnato da Rechi Kazuki e pubblicato su Big Gangan nel 2012. Una seconda serie, illustrata da Naomichi viene pubblicata su Monthly Sunday Gene-X, sempre appartenente alla casa editrice Shogakukan. Il terzo adattamento, disegnato da Yūta Taneda è stata pubblicata su Manga 4-koma Palette. L’uscita regolare è avvenuta in quello del giugno 2013.
Trama
Oregairu è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l’avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato, che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola: Yukino Yukinoshita.