Ciao a tutti, come da titolo oggi parleremo di due anime, Demon Slayer e il film Weathering with you, che sono stati premiati al TAFF 2020 come migliori anime dell’anno. Prima di iniziare vi lascio il link al nostro articolo Demon Slayer: L’opera dei record che parla delle grandi imprese compiute dalla serie nel corso di quest’anno.
Vi ricordo che potete vedere Demon Slayer in maniera totalmente legale e gratuita su VVVVID sia doppiato in italiano che in Sub ita.
Il premio Anime of the Year è considerato il premio più prestigioso nell’industria anime giapponese. Quest’anno, professionisti e critici dell’animazione hanno votato per quali anime meritassero di vincere l’ambito premio durante il Tokyo Anime Award Festival 2020 (TAAF). Dopo una lunga attesa, i risultati sono arrivati, e i grandi vincitori di quest’anno sono Demon Slayer di Koyoharu Gotōge animato da studio Ufotable e Weathering With You di Makoto Shinkai e animato da Comix Wave Films
100 titoli anime, 80 anime TV e 20 film, erano in considerazione per vincere il premio. Congratulazioni a entrambi! I vincitori dei premi precedenti includono Kemono Friends e In questo angolo del mondo, Love Live! School Idol Movie, Gintama, Shirobako, Tiger & Bunny the Rising, Ping Pong The Animation, Attack on Titan, The Wind Rises, A Silent Voice e, naturalmente, Frozen. Sì, Frozen della Disney aveva vinto il premio più prestigioso della categoria anime!
Nel frattempo. ci sono altri vincitori come: Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom, che ha vinto il Fan Award. Anche il mangaka Demon Slayer Koyoharu Gotouge ha vinto un premio come miglior opera originale. Nel frattempo, Akira Matsushima ha ricevuto il premio Animator e il compositore Yuki Kajiura ha vinto il Sound and Performance Award.
I premi hanno anche riconosciuto una delle persone scomparse dal tragico incendio doloso di Kyoto Animation. La defunta art director di KyoAni Mikiko Watanabe ha vinto il Best Background Art Award, un onore postumo che è sicuramente necessario. Una grande perdita per lo studio di Kyoani e per tutta la community Anime e Manga, possa riposare in pace.
Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.