Il volume di marzo della rivista mensile Monthly Mystery Bonita, edita dall’Akita Shoten, ha rivelato che il manga intitolato Children of the Whales, scritto da Abi Umeda, è prossimo a raggiungere il suo climax. Il manga riceverà una pagina a colori nel prossimo capitolo; inoltre, apparirà sulla copertina del mensile.
La fine sembra lontana
L’autrice aveva pubblicato il 12 gennaio sul suo blog personale che l’arco narrativo che stava per arrivare, ovvero il Demonas Past Arc sarebbe dovuto essere l’ultimo, ma i piani per il manga sono cambiati e la fine verrà posticipata. Ha anche rivelato che era previsto inizialmente la fine del manga con il quarto volume se la serie non fosse andata bene. Nonostante l’autrice sia felice della riuscita dell’opera, ha rivelato che per lei è difficile adesso scrivere la parola fine.
La trama del manga
In un infinito mare di sabbia si muove la Balena di Fango, un’isola composta principalmente da argilla e magia. In questo luogo si trova una piccola comunità che prova in tutti i modi a sopravvivere. Sfortunatamente, la maggior parte di loro mure in giovane età per via della magia che serve a sostenerli. La società si divide infatti in due gruppi: i marchiati, che sono quelli che posseggono la magia, ma che hanno una vita più breve, e i non marchiati, che sono coloro privi di magia e che godono di una vita più lunga.
Il protagonista dell’opera è Chakuro, un archivista della Balena di Fango, che con diligenza segna tutte le date di nascita e di morte delle persone della sua società. Il ragazzo, consapevole del suo destino, è deciso a cambiare la sua vita, e con i suoi amici desidera scoprire il mondo. Un giorno, l’isola fluttuante incontra un’altra isola, e qui viene trovata una bambina che sembra sapere molto di più di quello che sanno gli abitanti della Balena di Fango.
Informazioni sulla serie
La serie è stata lanciata nel 2013, su una rivista mensile. Lo scorso agosto, è stato pubblicato il volume numero 15. La serie ha anche ottenuto un adattamento animato nel 2017 e due OAV nel gennaio 2018.