Come anticipato in un precedente articolo, che potete trovare a questo indirizzo, l’opera di Wotakoi: love is hard for Otaku riceverà un adattamento in live action dove troveremo un’altra volta tutti i protagonisti della serie in azione: Narumi Momose, Hirotaka Nifuji, Hanako Koyanagi e Taro Kabakura.
La TOHO ha rilasciato un nuovo video promozionale del live action dove vediamo Kento Yamazaki e Mitsuki Takahata interpretare due delle canzoni che ascolteremo durante la visione della pellicola: “Boku ni Nani ga Dekiru no darou” e “Hoshi yo Oshiete”.
Di seguito ecco il video:
Il lungometraggio, diretto da Yūichi Fukuda, verrà rilasciato il prossimo 7 febbraio in Giappone. Tra gli altri membri del cast di Wotakoi troveremo Kento Kaku, Tsuyoshi Muro come barista e Jiro Sato; per quanto riguarda gli altri due protagonisti della serie: Hanako Koyanagi e Taro Kabakura, saranno interpretati rispettivamente da Nanao e Takumi Saitou.
Trama
Wotakoi inizia col primo giorno di lavoro di Narumi, un’impiegata, in una nuova azienda. Narumi non ha sentito la sveglia e si affretta a lavoro, sperando che nessuno venga a conoscenza del suo segreto. Qui conosce Hanako che le farà da guida nell’ufficio. Durante il giro incontra Hirotaka, un suo amico d’infanzia e la sua preoccupazione maggiore è che lui non riveli il fatto che sia un otaku. Gli otaku non sono ben visti nel mondo lavorativo e nella società in generale, per cui desidera mantenere il segreto.
Dopo aver scoperto che anche Hanako è un otaku, inizia ad instaurare con lei un rapporto d’amicizia. Sarà l’amica otaku che ha sempre desiderato? Successivamente, dopo una serata trascorsa assieme e una dichiarazione tipicamente otaku da parte di Hirotaka, Narumi e Hirotaka iniziano ad uscire assieme. Dopo che lei viene a conoscenza che i suoi colleghi Hanako e Tarō stanno assieme, iniziano le uscite a quattro, la prima delle quali in una fumetteria. Da qui partono le vicende dei nostri quattro otaku.