Ci sono molte domande nell’universo dei manga: riuscirà mai Lufy a trovare il One Piece? Finirà mai Dragon Ball? Era proprio necessario creare una saga che continuasse Naruto? Certamente, tutte queste domande per ora non hanno una risposta. Ma vi siete mai chiesti qualcosa sui mangaka? Questi esseri sono delle vere e proprie macchinette, che, puntuali, pubblicano ogni settimana un capitolo nuovo delle loro opere, per il piacere di tutti coloro che seguono le loro saghe. Ma queste persone, sono realmente esseri umani?
Oggi daremo una risposta a questa domanda: per quanto possa essere assurdo ma vero, anche loro sono esseri umani. La conferma viene da Atsushi Ohkubo, il creatore del manga di Soul Eater e ora il creatore di Fire Force. Il mangaka ha infatti annunciato che la sua opera si prenderà una settimana di pausa a causa dell’influenza che gli ha impedito di continuare a disegnare la bozza del nuovo capitolo. Il manga, tuttavia, ritornerà il 5 febbraio.
La trama di Fire Force
Il terrore ha paralizzato Tokyo, da quando molte persone, possedute dai demoni, hanno iniziato a prendere fuoco. Ciò ha portato alla creazione di una forza speciale, la Fire Force, una squadra pronta ad intervenire in qualsiasi momento per spegnere i fuochi. Nella squadra c’è anche Shinra, un ragazzo che ha la particolare abilità di correre alla velocità di un razzo, lasciando dietro di sé la famosa “impronta del demone” e distruggendo le sue scarpe nel processo. Ma l’origine di questa terribile situazione verrà scoperta? O la città è condannata ad una lenta ed inevitabile rovina per via delle fiamme?
Il manga di Fire Force
Ohkubo ha iniziato la pubblicazione del manga sul Weekly Shounen Magazine, edito da Kodansha, a settembre 2015. In Giappone, il 17 dicembre è stato pubblicato il volume numero 21. In Italia, il manga è pubblicato dalla Planet Manga a partire dal 4 maggio 2017.
Il manga ha anche avuto un adattamento animato tra il 5 luglio e il 27 dicembre 2019.
Fonti: Anime News Network