Eiichiro Oda ha rilasciato sui social nuovi dettagli sulla serie live action di One Piece, annunciata inizialmente nel 2017. La prima stagione sarà composta da dieci episodi e sarà distribuita da Netflix. Come comunica Oda, la produzione procede a rilento ma presto verranno fornite ulteriori informazioni sulla serie. Intanto per questa occasione è stato creato un account Twitter dedicato @onepiecenetflix per i fan ed è già stata realizzata la pagina sulla piattaforma, disponibile al seguente indirizzo.
Per quanto riguarda il cast, sono stati rilasciati pochi nomi, tra i quali quello dello sceneggiatore principale, Matt Owens che ha lavorato in serie come The Defenders, Luke Cage e Agents of S.H.I.E.L.D.
La serie live-action di One Piece è stata annunciata per la prima volta in occasione del 20 ° anniversario del manga. Tomorrow Studios e ITV Studios sono i produttori scelti per il progetto.
Marty Adelstein, produttore esecutivo di Tomorrow Studios, ha detto che la storia partirà dall’arco di East Blue e che sarà ricca di azione e emozione, per la gioia dei fan in attesa.
Attualmente, il manga è composto da 95 volumi mentre sono stati rilasciati 919 episodi dell’anime e 14 film che hanno conquistato il botteghino.
TRAMA
Luffy , un ragazzo birichino, sogna di diventare il re dei pirati trovando “One Piece“, un tesoro favoloso e misterioso la cui ubicazione è sconosciuta. Un giorno inghiotte inavvertitamente un frutto di mare magico che lo trasforma in un uomo di gomma. Da allora ha l’abilità di contorcere il suo corpo a piacimento e in tutte le direzioni, ma non è più in grado di nuotare, grande pecca per chi desidera essere il capo dei pirati! Nel corso delle sue avventure, il ragazzo comporrà gradualmente il suo equipaggio e otterrà un portentoso vascello. Insieme a loro, scoprirà l’importanza del coraggio e dell’amicizia, sconfiggendo nel cammino temibili avversari che minacciano la incolumità dei suoi compagni e di persone indifese.