Dopo la notizia del nuovo gioco per smartphone dedicato ad Inuyasha, che potete leggere cliccando su link, una nuova notizia a tema game: è stato annunciato il gioco Touhou Gensou Mahjong, con più di 100 personaggi di Touhou. La Mediascape ha rilasciato il gioco per Nintendo Switch, che è gestito da software D.N.A. Softwares Project. Ciò è avvenuto anche attraverso un tweet dell’account ufficiale @touhou_g_mj la cui biografia informa: Giochiamo di nuovo a Mahjong!” Questo è un l’account di “Touhou Gensou Mahjong” per Nintendo Switch, prodotto da DNA Softwares. Disponibile su Nintendo eShop. Cliccando sul link è possibile vedere il tweet originale.
Touhou Fantasy Mahjong
Nel nuovo gioco potrai trovare un centinaio di personaggi di Touhou, e ognuno avrà diverse abilità; inoltre ci saranno tavoli Mahjong con varie regole, oltre 20 tipi; le illustrazioni e il BGM (BackGround Music) è affidato ad ottimi artisti.
L’account Twitter ufficiale fornirà varie informazioni sul gioco e potrai restare aggiornato anche su eventuali bug. Al momento informa che Touhou Gensou Mahjong è disponibile per Nintendo Switch al prezzo di 3.850 yen (tasse incluse), ma sarà possibile acquistarlo fino alle 23:59 del 19 febbraio 2020, al prezzo scontato di 3.465 yen (tasse incluse).
Il Mahjong
Il Mah Jong è un gioco da tavolo per quattro giocatori, nato in Cina e oggi molto diffuso anche nel resto del mondo, soprattutto negli Stati Uniti e in Giappone. Il termine significa uccello di canapa o sparviero di canapa. È un gioco di combinazioni (tris, coppie e scale), che presenta delle similitudini con alcuni giochi di carte occidentali, come ramino o scala quaranta. Lo scopo è creare combinazioni con tutte le proprie tessere: il primo che ci riesce vince.
Touhou Project
Touhou Project è una serie di giochi 2D (con sfondi 3D) creato dal Team Shanghai Alice. Tutti i titoli (più di una ventina compresi gli spin off), sono ambientati a Gensokyo: una regione fantastica situata in Giappone. Le protagoniste devono risolvere i misteri e conflitti della regione e si scontrano con altri personaggi.
Gensokyo (la Terra delle illusioni) è una regione del Giappone che a causa della presenza di numerosi youkai viene separata dal Mondo Esterno a mezzo di una barriera dalla attuale sacerdotessa Hakurei, un’umana con poteri divini. Il regno è quindi isolato dal resto del mondo progredito e tecnologico che ha dimenticato la magia.
Il brand Touhouh comprende anche una gran quantità di giochi doujin, non ufficiali, doujinshi, gadget come action figures, portachiavi, poster, plush dolls, mousepad e numerosi CD Drama e musicali. Sono stati distribuiti alcuni OAV doujin come Tōhō Project Side Story: Hoshi no Kioku (Soundholic, dicembre 2007) e Tōhō Anime Project: Musou Kakyou (Maikaze, dicembre 2009 e 2012).
Può inoltre vantare una fiera dedicata completamente all’opera, il Reitaisai, che ha luogo a marzo. Durante la fiera, vengono annunciati i nuovi lavori e vendute centinaia di doujinshi, videogiochi doujin, gadget e CD.