Se hai bisogno di una lezione sul cuore delle carte, c’è un uomo adatto per questo lavoro. Ben oltre un decennio fa, il mangaka Kazuki Takahashi ha dato vita al manga Yu-Gi-Oh, la serie è una delle più popolari e conosciute e sembra che il suo creatore acquisirà ben presto una nuova esperienza, dopotutto, sta per pubblicare il suo fumetto Marvel.
Su Twitter, l’utente Kiirobon ha condiviso una foto ai suoi fan del prossimo manga targato Marvel, Takahashi pubblicherà la sua speciale storia il 4 febbraio anche oltreoceano. La copertina ritrae Tony Stark (Iron Man) di profilo con la sua armatura e in basso troviamo Peter Parker (Spider–Man), l’eroe del Queens, pronto a lanciare la ragnatela contro un cattivo.
Cover for Kazuki Takahashi (Yu-Gi-Oh!)'s collaboration with Marvel "Secret Reverse". The manga will release February 4th. pic.twitter.com/BmeqdqjhR8
— Sakaki @ 4月に🇯🇵旅行! (@kiirobon) January 24, 2020
Per chi fosse interessato, questo manga della Marvel si intitola Secret Reverse, nata dalla collaborazione tra Shueisha e Marvel. Oltreutto, non è la prima volta che Takahashi collabora con altre aziende, recentemente ha concesso di pubblicare una nuova action figure di Ragazza Maga Nera. I capitoli sono disponibili in formato digitale e, legalmente sull’app Jump Plus, sfortunatamente soltanto in lingua giapponese. Non è stato annunciata alcuna traduzione in inglese del manga, ma i fan di Yu-Gi-Oh possono soltanto incrociare le dita.
Yu-Gi-Oh!
Yu-Gi-Oh! È un manga creato dall’autore Kazuki Takahashi per la rivista Weekly Shonen Jump, pubblicato per la prima volta nel settembre 1996 e si è concluso nel marzo 2004. La serie narra delle vicende di Yugi Muto, un timido ragazzo che, ricostruendo un antico puzzle egiziano, viene posseduto dallo spirito di Atem: il Re dei giochi. Essendo abile in questi ultimi, il Faraone continuerà a creare e risolvere giochi per punire le malefatte dei cattivi. Il manga è subito diventato un marchio di grande successo, generando un franchise composto da diversi nuovi manga e da serie animate, un gioco di carte collezionabili reale, videogiochi, giocattoli ed altri prodotti.