Il sito ufficiale della serie anime televisiva intitolata Tsugumomo ha rivelato il nome degli artisti per la seconda stagione dell’anime. Si tratta di AOP, che canterà la sigla di apertura intitolata Kaze Fukeba Tsukiyo no hate ni (traducibile in italiano con: Quando soffia il vento, raggiunge la fine della notte illuminata dalla luna). La sigla di chiusura sarà invece cantata da Haruka Toujou, e si intitolerà Haru, Kanade (traducibile in italiano come Giocare in primavera).
La seconda stagione dell’anime andrà in onda ad aprile, anche se la data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata.
Il cast
Saranno molti i doppiatori che torneranno dalla prima stagione per doppiare i loro personaggi. Tra questi ricordiamo:
- Shogo Sakata che torna ad interpretare Akito Ashimine
- Riho Sugiyama che torna come Arumi Ashimine
- Mami Uchida che torna come Mimane Miyou
- Yuuko Ouno che torna ad interpretare Azami
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ryouichi Kuraya come il direttore della serie e colui che ne gestisce la composizione. Ricordiamo che la serie è firmata da Zero-G
- Kiyotaka Nakahara come il disegnatore dei personaggi e direttore capo dell’animazione
- Masaaki Sakurai, anche lui come direttore capo dell’animazione
- Yasuharu Takanashi come il compositore delle canzoni alla Pony Canyon.
La trama
Il tesoro più grande di Kazuya Kagami è l’obi (la cintura del kimono), che gli è stata lasciata in dono da sua madre. Il profumo dei ciliegi in fiore racchiuso nell’obi gli consente di continuare la sua vita, ma di certo non si sarebbe mai aspettato che quell’oggetto non solo gli avrebbe salvato la vita, ma si sarebbe trasformato in una ragazza in kimono che si definisce come spirito dell’artefatto. La ragazza si chiama Kiriha e lo segue ovunque, riconoscendolo come il suo padrone. Dall’apparsa di quella ragazza, la vita di Kazuya diventa molto più interessante.
La serie animata e il manga
La prima stagione animata è stata mandata in onda nel 2017 e cinta 12 episodi. La serie è stata trasmessa da Crunchyroll in contemporanea con il Giappone. Lo scorso maggio, Funimation ha pubblicato la serie con molte scene non censurate.
Il manga è iniziato nel 2007 e ad oggi è giunto al volume numero 24.