Il sito ufficiale dell’adattamento anime del gioco per cellulari intitolato Shachou, Battle no Jikan desu! (traducibile come: Presidente, è il tempo della battaglia!) ha pubblicato un video promozionale dell’anime. Tra le informazioni rivelate ci sono anche il cast, lo staff e il mese di uscita, ovvero aprile.
Il cast
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yui Horie che interpreta il ruolo di Guide
- Yoshino Aoyama che interpreta il ruolo di Makoto
- Azumi Waki che interpreta il ruolo di Akari
- Shun Horie che interpreta il ruolo di Minato
- Kana Ichinose che interpreta il ruolo di Yutoria
- Sumire Uesaka che interpreta il ruolo di Valmi
- Taku Yashito che interpreta il ruolo di Raiba
Tra i membri che faranno parte del cast è possibile trovare:
- Hiroki Ikeshita come il direttore dell’anime firmato C2C
- Kenta Ihara come il responsabile della composizione della serie
- Keisuke Watanabe come colui che cura il design dei personaggi
- Yukari Hashimoto come colei che compone la musica
La trama
Questa storia è un altro isekai, ambientato in un mondo virtuale di role-play dove dei portali dimensionali si aprono improvvisamente nel cielo, portando a numerosi dungeon. La storia immagina cosa accadrebbe se il giocatore fosse il presidente di una compagnia che assume degli avventurieri per riuscire a conquistare i dungeon pieni di mostri e recuperare i tesori in essi nascosti. Il giocatore recluta o allena combattenti, maghi, cavalieri, cacciatori e ogni classe di impiegati che è possibile trovare all’interno del gioco, per poi impiegarli nelle battaglie.
Il gioco
Il gioco è stato preparato da Kadokawa, Deluxe Games e Preapp Partners, ed è stato poi lanciato per i due maggiori sistemi operativi per cellulari (iOS e Android) il 17 ottobre. Il gioco è gratuito, ma come molti altri giochi, richiede dei pagamenti per alcuni oggetti acquistabili all’interno del gioco.
Sempre per il gioco, Masahiro Yamamoto si è occupato della storia, mentre artisti come Asao Urata, Genyaky, Naoki Saitou, Haruta e Mine Yoshizaki hanno disegnato le illustrazioni.
Fonti: Anime News Network