L’account Twitter ufficiale della serie Shōjo kageki revue Starlight ha annunciato che il film intitolato Shōjo kageki revue Starlight Rondo Rondo Rondo, che riassume la stagione animata andata in onda nel 2018, verrà proiettato nei teatri giapponesi a partire dal 29 maggio.
In occasione dell’annuncio, sul canale ufficiale di YouTube è stato postato il primo trailer del film, che contiene scene tratte dalla serie animata.
Oltre a questo film animato, che come abbiamo detto riprende la serie animata, verrà trasmesso anche un film completamente inedito. Ulteriori informazioni sul nuovo film, inclusa la data di uscita, non sono ancora state rese note.
La storia
Dopo aver ricevuto un misterioso invito per un provino con una troupe molto ambita dalle ragazze, la Starlight, le numerose contendenti invitate iniziano a mostrare il loro talento, confrontandosi l’una con l’altra per poter ottenere l’occasione di una vita. Tra queste numerose ragazze ci sono anche due amiche d’infanzia, Karen e Hikari, che tempo addietro si erano promesse che si sarebbero esibite insieme su un palco. Con tutte le ragazze che lavorano duramente e impiegano tutte le loro energie per poter realizzare il sogno di una vita. Saranno proprio le emozioni che le due amiche imprimeranno nelle loro esibizioni a renderle diverse da quelle delle altre.
Il franchise
Bushiroad ha annunciato l’inizio del franchise nel mese di aprile 2017, con un esibizione dal vivo e una serie animata. Il musical, intitolato Shoujo Kageki Revue Starlight The LIVE ed è stato riprodotto a Tokyo nel mese di settembre 2017. La serie animata, composta da 12 episodi, è stata trasmessa a partire dal 12 luglio 2018. Gira voce che la serie abbia inspirato anche una mini serie animata, che si intitolerà Shoujo Konto All Starlight.
Il primo manga della serie è stato disegnato da Sora Goto e Kanata Nakamura, ed è stato pubblicato a gennaio 2018. La serie si è poi conclusa nel mese di ottobre 2019.
Nel franchise c’è anche un gioco per cellulari, intitiolato Revue Starlight Re LIVE e che è stato reso disponibile per tutto il mondo ad aprile 2019.